Still Star-Crossed: ABC impegnata nel sequel di Romeo e Giulietta

di

Da poche ore, si stanno diffondendo online i nuovi particolari dell'ultima produzione di Shondaland. La casa di produzione avrebbe, infatti, venduto i diritti per la nuova serie intitolata Still Star-Crossed al network statunitense ABC.

Il progetto sarà ispirato all'omonimo romanzo del 2013 scritto dall'autrice Melinda Taub, che racconta le vicissitudini delle celeberrime famiglie Montecchi e Capuleti in seguito alla morte dei due giovani innamorati Romeo e Giulietta. Nonostante la sconvolgente tragedia, infatti, le due famiglie veronesi non sembrano aver abbandonato gli antichi rancori e, ancora una volta, verranno messe in scena sanguinose battaglie.

La serie, che sarà composta da episodi della durata di un'ora ciascuno, vedrà la collaborazione degli ABC Studios con Shondaland. Ad occuparsi della scrittura sarà Heather Mitchell, già scrittrice e produttrice di Scandal e Grey's Anatomy, che servirà anche come produttrice esecutiva al fianco di Shonda Rhimes, Betsy Beers e Michael R. Goldstein della The MrG Production Company.