Still Star-Crossed: ABC ordina ufficialmente il pilot

di

Dopo aver annunciato l'intenzione di avviare il progetto nel corso del mese di ottobre dello scorso anno, il network ABC ha comunicato l'ordine ufficiale per la produzione del pilot di Still Star-Crossed, che svilupperà in collaborazione con Shondaland.

Il progetto si baserà sull'omonimo romanzo del 2013 scritto dall'autrice Melinda Taub, che racconta le disavventure delle celeberrime famiglie Montecchi e Capuleti in seguito alla morte dei due giovani innamorati Romeo e Giulietta. Nonostante la sconvolgente tragedia, infatti, le due famiglie veronesi non sembrano aver abbandonato gli antichi rancori e, ancora una volta, verranno messe in scena sanguinose battaglie.

La serie sarà composta da episodi della durata di un'ora ciascuno e vedrà la collaborazione degli ABC Studios con Shondaland. Ad occuparsi della stesura della sceneggiatura Heather Mitchell, già showrunner e produttrice di Scandal e Grey's Anatomy, che servirà anche come produttrice esecutiva al fianco di Shonda Rhimes, Betsy Beers e Michael R. Goldstein della The MrG Production Company.