Stoffa da campioni, in lavorazione l'adattamento televisivo del franchise Disney

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sembrerebbe che Stoffa da campioni, popolare franchise Disney degli anni '90, sia in procinto di diventare una serie TV per mano di ABC Signature Studios.

A darne l'annuncio è stato The Hollywood Reporter, secondo cui Tracy Underwood, capo degli ABC Signature, sia sempre alla ricerca di propeità intellettuali che possano attrarre un pubblico globale ed abbia deciso di riportare in luce Stoffa da campioni (The Mighty Ducks) dopo aver discusso con lo sceneggiatore della pellicola, Steven Brill, e con il produttore Jordan Kerner.

Al momento il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e non sappiamo se si tratterà di un seguito dei tre film usciti al cinema o di un reboot completo. Qualora l'accordo dovesse essere siglato, ABC si impegnerà a presentare la serie TV ad altre reti, oltre ad acquistarla su piattaforme di streaming.

Un'altra ipotesi sarebbe quella di lanciare l'adattamento televisivo di Stoffa da Campioni direttamente sul già annunciato servizio in streaming di casa Disney, che vanterà di celebri licenze (Marvel, Star Wars) e di progetti originali, e vedrà la luce nel 2019.

Prodotto con un budget di 10 milioni di dollari, il primo film venne distribuito nel 1992 dalla Disney e ne incassò oltre 50 al box-office, dando il via libera ad altri due sequel di successo. Il protagonista della storia è Emilio Estevez (Breakfast Club) nei panni di Gordon Bombay, un avvocato di Minneapolis che finisce per allenare una squadra di hockey come servizio per la comunità dopo un arresto per guida in stato di ebbrezza.