Lo storico cartone animato Tom & Jerry compie 80 anni

Lo storico cartone animato Tom & Jerry compie 80 anni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tom & Jerry, il celebre cartoon con protagonisti un gatto e un topo in continua rivalità tra di loro, ha raggiunto gli 80 anni dall'uscita del suo primo cortometraggio e i fan hanno celebrato l'evento attraverso alcuni post su Twitter.

Il duo ha dato vita a una lunga serie di produzioni non solo nell'ambito cinematografico, ma anche in quello televisivo con diverse serie realizzate dal 1975 a oggi. Ideati da William Hanna e Joseph Barbera, fecero il loro debutto nel lontano 1940 con il cortometraggio Un gatto messo alla porta. Questo fu il primo di una lunga serie che portò complessivamente Tom & Jerry a vincere complessivamente sette premi Oscar per la categoria Miglior cortometraggio d'animazione.

In attesa dell'uscita del live action su Tom & Jerry, prevista per il natale del 2020, e che potrà contare sulla presenza dell'attore Peter Dinklage nel ruolo del villain, possiamo dare un'occhiata alla reazione degli utenti su Twitter - che potete trovare in fondo all'articolo - che hanno reso omaggio al cartoon ricordando anche alcuni interessanti particolari, come i nomi originali dei due protagonisti, Jasper e Jinx, oppure semplicemente facendo riferimento alla longevità del brand.

Per gli appassionati delle serie animate, infine, ricordiamo che sarà disponibile una serie con i Neopets, i personaggi immaginari ideati nel 1999 da Adam Powell e Donna Williams.