Strada senza fine, in cantiere una serie tratta dal libro e prodotta da George R.R. Martin

Strada senza fine, in cantiere una serie tratta dal libro e prodotta da George R.R. Martin
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il creatore di Game of Thrones, George R.R. Martin, si sta occupando della produzione di un adattamento per il piccolo schermo del romanzo sci-fi di Roger Zelazny, Strada senza fine, per WarnerMedia. L'adattamento è curato da Kalinda Vazquez, che lavorerà anche alla co-produzione della serie in sviluppo grazie al network HBO.

Strada senza fine è stato scritto alla fine degli anni '70 e pubblicato da Del Rey nel 1979. Racconta di un'autostrada che può viaggiare nel tempo, collegando tutte le linee temporali e i luoghi con tutte le persone molto speciali che ne sono a conoscenza. Alcuni potrebbero usarla per esplorare i vasti misteri dell'universo, ma per altri... la strada potrebbe essere l'unica speranza di sopravvivere, riscrivere errori commessi in passato che alterano il corso della vita e creare un futuro migliore per sé stessi e per coloro che amano.

George R.R. Martin e Roger Zelazny si conobbero ad un laboratorio di scrittura a Bloomington, Indiana, a metà degli anni '70. Ricordando il vecchio amico, scomparso nel 1995, Martin ha sottolineato come Zelazny fosse un uomo gentile e generoso che gli prestò dei soldi quando si trovava al verde.
"La mia carriera in televisione è iniziata nel 1985, quando ho adattato L'ultimo difensore di Camelot di Roger Zelazny per The Twilight Zone. Roger era un amico, un mentore e uno dei più grandi scrittori di fantascienza che siano mai vissuti; è stato un onore poter portare il suo lavoro in televisione. Questo è il motivo per cui sono così entusiasta di prendere parte all'adattamento del romanzo di Roger, Strada senza fine, per HBO. Abbiamo un grande libro, una grande sceneggiatrice in Kalinda Vazquez e la preparazione di uno show meraviglioso e originale. Non vedo l'ora d'intraprendere un viaggio lungo ed emozionante" ha dichiarato Martin

A quanto pare George R.R. Martin è sempre in ritardo, visto che anche Tales of Dunk & Egg è incompleto. Inoltre pare che Martin non abbia rispettato una vecchia promessa per Winds of Winter.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1