Stranger Things 2, Joe Keery parla del bromance tra Steve e Dustin

di

Continuiamo a parlare di Stranger Things 2, nuova stagione dell'amata serie Netflix attualmente disponibile sulla piattaforma streaming, questa volta per approfondire l'evoluzione del rapporto tra Steve (Joe Keery) e Dustin (Gaten Matarazzo).

Parlando recentemente con Entertainment Weekly, infatti, proprio Keery ha avuto modo di soffermarsi sull'impressionante arco narrativo del suo Steve in questa seconda, sorprendente stagione, analizzando soprattutto il suo passaggio da bulletto a bravo ragazzo e il nuovo, fantastico bromance con Dustin.

Queste le sue parole: "Beh, credo che nel mio personaggio ci siano ancora caratteristiche di entrambi, sia del bullo sia del ragazzo per bene. Lo vedo come una continuazione perfetta dell'arco della prima stagione. Incontrare e fare le corte a Nancy nella prima stagione è stato una sorta di catalizzatore per gli importanti cambiamenti nel carattere di questo ragazzino. Si innamora veramente per la prima volta. E allo stesso modo, il catalizzatore nella seconda stagione è il conflitto con Nancy. Entrambi hanno affrontato psicologicamente gli eventi vissuti per un anno interno, ma in modo diverso. Nancy ritiene sia necessario avere giustizia per la scomparsa di Barb, mentre Steve è spaventato. Credo che il conflitto sia importantissimo, altrimenti Steve non avrebbe rivisto nuovamente i bambini e intrapreso questa sorta di viaggio dell'eroe, una vera e propria crescita personale. E Dustin in questo auto-assorbimento di Steve gioca un ruolo davvero molto importante".

Vi ricordiamo infine che Stranger Things 3 è attualmente già in fase di lavorazione, nonostante non ci siano ulteriori dettagli in merito.

Stranger Things - Stagione 2

Stranger Things - Stagione 2
  • Genere: Avventura
  • Regia: Matt e Ross Duffer
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton, e Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer
  • Nazione: USA
  • +