Stranger Things 2: un messaggio criptico che arriva direttamente da Undici...

di

ALLERTA SPOILER!!! Se non volete leggere anticipazioni sulla seconda stagione di Stranger Things, che arriva su Netflix a partire dal prossimo 27 ottobre, non continuate con la lettura dell'articolo che segue

La clip appena uscita, ci rivela un messaggio apparentemente indecifrabile di Undici (Millie Bobby Brown). La ragazza, come sappiamo, è intrappolata nel Sottosopra. Ci è rimasta dopo essere riuscita a salvare i suoi amici dal Demogorgon e, nel video che vediamo, sembrano esserci degli spezzoni che rivelano anche il passato di Undi all'Hawkins National Laboratory.

La nuova storia che ci racconteranno i fratelli Duffer sarà ambientata un anno nel futuro rispetto a quanto visto nella prima stagione. Nel promo video si vedono Undici e una donna; le immagini riprendono le loro labbra da vicino e sono intramezzate da spezzoni che mostrano il laboratorio Hawkins, il Dr. Brenner, gli esperimenti a cui sia Undici che (forse) la donna, sono state sottoposte, girasoli, giovani donne e il numero 450 in un orologio dal display digitale e un calcolatore. Ma le immagini che rimangono più impresse sono quelle delle pagine di giornali i cui titoli scrivono di "Abusi compiuti facendo esperimenti", “MKUltra Smascherato”, e “il Dr. Martin Brenner è sotto accusa”, e nel frattempo la donna continua a sussurrare "girasoli, tre a destra, quattro a sinistra, arcobaleno, 450" ripetutamente.

Che Undici abbia avuto un passato maledetto e difficile è indubbio; nella prima stagione tuttavia, abbiamo potuto solamente immaginare quello a cui è stata sottoposta la ragazzina e ne ignoriamo completamente le ragioni, per ora. Sappiamo che, presumibilmente, sua madre si chiamasse Terry Ives e che partecipava ad un progetto chiamato MKUltra, che prevedeva degli esperimenti fatti con l'abuso di droghe psichedeliche e deprivazione sensoriale. Undici venne rapita, cresciuta e usata dal Dottor Martin Brenner al Laboratorio Hawkins, e fu trattata come cavia così da sviluppare al massimo le sue capacità telecinetiche. La donna del video potrebbe essere la mamma di Undici e la bambina è mostrata con il naso grondante sangue, cosa che accade sempre quando usa i suoi poteri al massimo dell'intensità.

La stagione 2 di Stranger Things esplorerà a fondo il momento della scomparsa di Will, direttamente connesso con la storia di Undici: entrambi infatti, hanno visto il peggio del SottoSopra.

Chissà cosa ci aspetta, su Netflix, a partire dal prossimo 27 ottobre!