Stranger Things 2, la opening scene è ispirata a quella de Il Cavaliere Oscuro!

di

Disponibile ormai da una settimana su Netflix, Stranger Things 2 continua a far parlare di sé anche adesso che ormai milioni di utenti hanno avuto modo di concluderla in modalità binge watching nell'arco di pochissimo tempo.

Intervistato così da Vulture, il co-creatore della serie, Matt Duffer, ha avuto modo di discutere della scena d'apertura della seconda stagione, dove vengono mostrati un gruppo di ragazzi mascherati fuggire da una palazzina a bordo di un camion, ovviamente inseguiti dalla polizia.

A capo del gruppo si scoprirà esserci poi Kali/Eight (Linnea Berthelsen), dotata come Eleven di poteri psichici, in grado però di distorcere la parcezione della realtà di chi desidera manipolare mentalmente. Nella scena d'apertura, ad esempio, dopo un grande inseguimento vediamo Kali sfruttare le sue capacità per far vedere alla polizia un finto crollo del tunnel nel quale si sono introdotti lei e i suoi compagni, seminando così la forze dell'ordine.

E proprio quella scena, come spiega Duffer, è stata ispirata da Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan: "Sì, stavamo cercando delle vibrazioni simili al Cavaliere Oscuro. Alcune di queste idee poi accadono a livello di subconscio, ma sono certo che l'ispirazione sia proprio venuta da Nolan, anche perché molte altre similitudini erano volute. Mentre scrivevamo la stagione, abbiamo messo su un po' di musica di vari film, e so di aver scritto quella scena ascoltando un pezzo proprio de Il Cavaliere Oscuro o di Matrix, o uno o l'altro. Ma amiamo quel genere di film e solitamente non arriviamo a esplorare quel tipo di vibrazione o tono nello show, quindi penso seriamente che ci abbia ispirato quel preciso momento".

Vi ricordiamo infine che Stranger Things 2 è disponibile su Netflix, per una seconda stagione composta da 9 episodi totali. La terza stagione è già in fase di lavorazione.

Stranger Things - Stagione 2

Stranger Things - Stagione 2
  • Genere: Avventura
  • Regia: Matt e Ross Duffer
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton, e Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer
  • Nazione: USA
  • +