Stranger Things 2: la seconda stagione è stata ordinata prima della premiere

di

La nuova serie che ha fatto il suo debutto sul servizio di streaming Netflix nel corso di quest'estate ha conquistato in poco tempo moltissimi spettatori che speravano nella produzione di un secondo capitolo e, in una recente intervista, i produttori rivelano che esso era nei loro piani già da molto tempo e forniscono nuovi dettagli in proposito.

Il rinnovo di Stranger Things per una seconda stagione è stato comunicato al grande pubblico solamente un mese e mezzo fa, mentre il primo capitolo dello show esordiente ha fatto il suo debutto verso la metà del mese di luglio. Ora, Matt Duffer a spiegato che Netflix aveva dato il via libera per la stagione 2 ancor prima che fosse diffusa la prima puntata della prima stagione, ritardando l'annuncio ufficiale: "Netflix ha i suoi modi misteriosi, ma in realtà procede bene proprio grazie a questa trepidazione attorno ai suoi show. Direi che è quello che volevano fin dall'inizio.".
Matt inoltre ha parlato del processo di scrittura seguito da lui e dal fratello Ross e come la stagione 2 si congiungerà agli eventi della stagione 1: "Già quando abbiamo consegnato a Netflix la prima stagione, abbiamo parlato di dove avremmo potuto andare dopo. Loro hanno capito il potenziale dello show. La prima stagione è come un grande film che arriva ad una sorta di finale. Moltissimo si basava su Will e le ripercussioni su di lui per essere stato in questo mondo per una settimana. Abbiamo già esplorato i contenuti della stagione 2, abbiamo iniziato a espandere la nostra mitologia. Non ci siamo mai sentiti in trappola perché abbiamo a che fare con una dimensione alternativa e sembra quasi che le possibilità siano infinite. Stiamo costruendo la mitologia in modo che ora sappiamo dove vogliamo che la storia e questi personaggi arrivino alla fine. Abbiamo più di un piano di gioco...".

Stranger Things - Stagione 2

Stranger Things - Stagione 2
  • Genere: Avventura
  • Regia: Matt e Ross Duffer
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton, e Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer
  • Nazione: USA
  • +