Stranger Things 2 è la serie più tweettata: ma quanto guadagnano gli attori?

di

Stranger Things 2 è disponibile in streaming su Netflix e finalmente le vicende degli abitanti di Hawkins sono tornate a farci - oscura - compagnia! Che l'abbiate ancora vista oppure no, Stranger Things ha frantumato tutti i record: è la serie streaming più tweettata di sempre!

Stranger Things 2 ha collezionato un impressionante 3.7 milioni di tweet sull'argomento, da quando è uscita online, il 27 ottobre. Nonostante Netflix non abbia dati disponibili su quante persone l'abbiano effettivamente guardata, di certo la strada è apertissima perché le avventure del SottoSopra continuino ad essere narrate. Notizia recente è che il servizio di streaming sta già preparando la stagione numero tre della serie.

Parlando di curiosità vi siete mai chiesti a quanto ammontano i guadagni del cast di Stranger Things? Perché se è chiaro che una serie, almeno all'inizio, non abbia budget elevatissimi da dividere tra cast e crew, il successo porta solitamente a cospicui innalzamenti di cachet per gli attori, specialmente per i protagonisti. Beh, per quanto riguarda Stranger Things la questione contratto è complicata, per così dire.

Per le prime due stagioni della serie, a prescindere da come sarebbe andata, il compenso per gli attori principali Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin è stato impostato a 30.000 dollari a episodio ciascuno, più un piccolo bonus a fine stagione, in caso di successo. La notizia arriva da The Hollywood Reporter.

Bisognerà vedere cosa succederà con la terza stagione, comunque per adesso non siamo di certo ai livelli consueti di Hollywood, nonostante i piccoli attori, specialmente l'incredibile Millie Bobby Brown, siano sul trampolino di lancio che li ha già visti spiccare il volo verso il dorato mondo del jet-set!

Stranger Things - Stagione 2

Stranger Things - Stagione 2
  • Genere: Avventura
  • Regia: Matt e Ross Duffer
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton, e Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer
  • Nazione: USA
  • +