
Neanche il tempo di riprendersi dai festeggiamenti per lo scudetto vinto dal Milan, che Milano in queste ore è stata di nuovo invasa dai fan di Stranger Things, per partecipare all'anteprima del primo episodio della quarta stagione.
Stranger Things 4 è disponibile da oggi su Netflix, ma ieri, giovedì 26 maggio, 7000 fan si sono riuniti in Piazza Duomo a Milano per la proiezione in anteprima esclusiva del primo episodio del volume 1 dell’attesissima nuova stagione della serie Netflix. Prima della proiezione, uno straordinario varco spazio-temporale si è aperto sulla facciata dello storico Palazzo Carminati: uno scenografico spettacolo di luci ha permesso ai fan di immergersi nell’universo di Stranger Things.
Milano è una delle principali metropoli del mondo ad aver partecipato all'iniziativa, dato che il Sottosopra ha dominato le facciate di altri iconici luoghi in giro per il globo: dall’Empire State Building a New York City (USA) a Bondi Beach (Australia), sul Gran Malecón de Barranquilla (Colombia), sul Portale dell’India a Mumbai, sulla Torre Menara di Kuala Lumpur (Malesia), sul Monumento Nazionale Al-’Ula (Arabia Saudita), sul Museo Guggenheim di Bilbao, nella Calle Gran Vía 28 e a Plaza del Callao a Madrid (Spagna), sul Media Park di Colonia (Germania), nella XBox Plaza a Los Angeles (USA), solo per citarne alcuni. L’apertura del varco ha riportato Milano nel 1986 e per due giorni, venerdì 27 e sabato 28 maggio, Piazza Duomo ospiterà l’experience Stranger Duomo per rivivere le atmosfere anni Ottanta che caratterizzano la serie. Nel frattempo, un'altra iniziativa per Stranger Things ha coinvolto Claudia Gerini: "'O famo Stranger", citazione del celebre Viaggi di nozze.
Tra le numerose esperienze a tema Stranger Things la pista di pattinaggio Rink-o-mania e un autobus con foto opportunity che riprodurrà il Sottosopra. Direttamente dagli anni Ottanta, taxi gialli, cabine telefoniche e un’edicola che distribuirà l’Hawkins Post. Per l’occasione lo storico edificio di fronte al Duomo, Palazzo Carminati, ha subito un vero e proprio restyling: sulla facciata i loghi dei brand più iconici degli anni ‘80, la città potrà vivere un vero e proprio salto nel tempo.
Ricordiamo che il secondo volume di Stranger Things 4 sarà disponibile con gli ultimi due episodi a partire da venerdì 1° luglio.
Altri contenuti per Stranger Things 4
- Stranger Things, Joe Keery dice basta alle domande sui capelli: 'È ridicolo'
- Millie Bobby Brown studia in un'università che si trova in Indiana... come Hawkins!
- Stranger Things 4, i Duffer: "ll villain era già stato deciso dalla prima stagione"
- Stranger Things 4: per realizzare i VFX di una scena ci sono voluti più di due anni!
- Stranger Things, Vecna recita Titanic in un esilarante video con Jamie Campbell Bower
Stranger Things 4

Contenuti più Letti
- 22 commentiBetter Call Saul 6X13 Recensione: il gran finale che meritavamo
- She-Hulk, ci sarà anche Ghost Rider? La risposta definitiva di Jessica Gao!
- 1 commentiArmor Wars, Don Cheadle aggiorna dopo la scomparsa al SDCC: si mette male
- 6 commentiFallout, tantissime foto del Vault 32 dalla serie Amazon: accuratissimo!
- She-Hulk, svelata la posizione della serie nella timeline MCU!
- 5 commentiWednesday: primo sguardo alla Famiglia Addams di Tim Burton al completo!
- 3 commentiCobra Kai, verso lo scontro con Terry Silver nel nuovo trailer della quinta stagione!
- 9 commentiShe-Hulk: la prima vera comedy del MCU convince
- 9 commentiShe-Hulk: il nuovo Daredevil meno dark è "frutto di lunghe pianificazioni"
- The Boys 4, Jensen Ackles anticipa il ritorno di Soldier Boy?