Netflix

Stranger Things 4, David Harbour: "Sono Hopper grazie al rifiuto di una grande star"

Stranger Things 4, David Harbour: 'Sono Hopper grazie al rifiuto di una grande star'
di

Difficile immaginare un altro attore nei panni dello sceriffo Hopper in Stranger Things che non sia David Harbour, eppure è quasi successo come dichiarato dallo stesso interessato nel corso di un evento organizzato al New York Comic Con. Harbour ha confermato che prima di lui era stata contattata una grande celebrità per la parte in questione.

Harbour tuttavia non ha potuto rivelare il nome del grande attore a cui è stato offerto il ruolo di Hopper semplicemente perché non lo sa nemmeno lui: "Io e i fratelli Duffer ci scherziamo continuamente. C'era stata una sola persona a cui era stato offerto il ruolo di Hopper prima di me, e a quanto pare si trattava di una grande star; quindi quando sono in uno stato un po' alterato mi cerco su Google e ScreenRant ad esempio ha un sacco di articoli del genere, che ad esempio iniziano con 'Ewan McGregor ha rifiutato il ruolo...', però ancora non ho scoperto a quale celebrità era stata offerta la mia parte. Se qualcuno lo sapesse me lo faccia sapere così posso ringraziarla per aver rifiutato".

In precedenza, Harbour aveva raccontato un aneddoto sulla serie relativo al fatto che Netflix aveva intenzione di "seppellire" Stranger Things: "Mancavano due settimane al debutto dello show e io mi stavo preoccupando 'Non vedo le promozioni, sui bus, sugli edifici, i telefoni... Non vedo nessuna pubblicità!'" avrebbe rivelato al collega Paul Wesley (lo Stefan di The Vampire Diaries) durante uno show off-Broadway "E Paul mi rispose 'Mi spiace amico, stanno cercando di seppellirlo. Chiaramente è uno show terribile'"."Dopo quella conversazione continuavo a ripetermi 'Oddio, ho fatto cilecca. Ero uno degli attori principali in uno show di Netflix e ho fatto cilecca, abbiamo tutti fatto cilecca'" ha continuato l'attore, ormai nello sconforto più totale.

Ovviamente le cose andarono diversamente, con Stranger Things che divenne il più grande successo per Netflix fino a quel momento. Adesso la serie dei record è Squid Game, ma Stranger Things 4 è pronta a ristabilire le gerarchie.

Nell'attesa vi rimandiamo all'ultimo trailer di Stranger Things 4.

FONTE: Movieweb
Quanto è interessante?
3