
Il primo Volume di Stranger Things 4 si è concluso lasciandoci una serie di domande a cui speriamo di trovare risposta nella seconda parte che debutterà tra pochissimi giorni. Ed è proprio in attesa di questo esordio che poco fa Netflix ha diffuso un nuovissimo poster che anticipa lo scontro finale.
La prima parte di Stranger Things 4 si è conclusa con una rivelazione dal passato e ci ha mostrato come lo scontro tra Undici e Henry Creel abbia consentito l'apertura di un portale verso il Sottosopra, dimensione nella quale Henry è stato confinato e si è trasformato nel terrificante Vecna.
Con i due episodi finali di Stranger Things 4 in uscita il prossimo 1° luglio sembra ormai scontato che la protagonista interpretata da Millie Bobby Brown e lo spaventoso villain torneranno a confrontarsi e il nuovo poster (che potete vedere nel tweet a fine articolo) anticipa proprio il clamoroso faccia a faccia tra Undici e Vecna.
I fratelli Duffer, creatori della serie hit Netflix hanno già messo le mani avanti, avvisando i fan che ci sarà da preoccuparsi per i protagonisti di Stranger Things: "Non vorrei davvero dirlo, ma mi preoccuperei del destino dei personaggi per questa seconda parte della stagione di sicuro..." ha affermato Ross Duffer pochi giorni fa a Empire Magazine. "Questa stagione è più dark e i nostri ragazzi non sono più dei ragazzini. C'è questa sensazione infausta che li accompagna, le cose potrebbero non andar bene. Se succederà davvero o meno lo scoprirete solo guardando i nuovi episodi".
Tra le domande che restano irrisolte e che vorticano nelle menti dei fan dello show, c'è soprattutto il tema delle origini del Sottosopra e del suo legame con la cittadina di Hawkins: nonostante le recenti spiegazioni sullo scorrere del tempo nel Sottosopra che hanno in parte chiarito alcuni dubbi, resta aperta a interpretazioni la scena in cui Undici apre il varco verso questa dimensione parallela.
A questo proposito, è intervenuta direttamente Millie Bobby Brown commentando la possibile creazione del Sottosopra da parte di Undici: "Penso che il Sottosopra sia sempre stato lì e che sarà sempre sotto Hawkins. Penso solo che lei abbia creato l'accesso ad esso. Non credo che abbia creato il Sottosopra. No, penso che sia sempre stato lì, penso che abbia creato una porta che nessuno poteva creare prima", ha raccontato l'attrice in una recente intervista a Variety.
Friday. Friday. Friday. Friday. #StrangerThings4 pic.twitter.com/NvlA1qBiQs
— Netflix (@netflix) June 27, 2022
Altri contenuti per Stranger Things 4
- Stranger Things 4, i Duffer: "ll villain era già stato deciso dalla prima stagione"
- Stranger Things 4: per realizzare i VFX di una scena ci sono voluti più di due anni!
- Stranger Things, Vecna recita Titanic in un esilarante video con Jamie Campbell Bower
- Stranger Things, la serie Netflix non raggiunge Squid Game come show più popolare
- Stranger Things, Sadie Sink poteva perdere il ruolo di Max: "Considerata troppo vecchia"
Stranger Things 4

Contenuti più Letti
- 1 commentiThe Walking Dead, ex star sparano a zero su AMC: "Traditori, marci, come me*da sporca"
- 15 commentiShe-Hulk, Jessica Gao preoccupa: "Il nuovo Daredevil è meno dark"
- 4 commentiGame of Thrones, George R.R. Martin: "Ultime stagioni? Mi tolsero il controllo creativo!"
- 8 commentiResident Evil massacrata, ma è quarta nella classifica streaming: batte The Boys!
- House of the Dragon, lo stiamo guardando in anteprima! Recensione in arrivo
- 27 commentiÈ morto Piero Angela, l'addio del figlio Alberto: aveva 93 anni
- 5 commentiThe Sandman: le 5 scene più clamorose della serie Netflix
- 4 commentiStranger Things 5, i fratelli Duffer: "Ci focalizzeremo sui personaggi principali"
- Progetto Lazarus: le nostre prime impressioni sulla nuova serie targata Sky - first look
- The Sandman e Lock & Key in Top 10 Netflix: sapevate del crossover?