Stranger Things 4, tutto pronto per il gran finale! 5 cose che dovete assolutamente sapere

Stranger Things 4, tutto pronto per il gran finale! 5 cose che dovete assolutamente sapere
di

Il finale di Stranger Things 4 è arrivato, con gli episodi 8 e 9 della serie creata, scritta e diretta dai fratelli Matt e Ross Duffer in arrivo sulla piattaforma di streaming on demand Netflix da domani 1 luglio.

Per prepararvi a quello che promette di essere uno dei più grandi eventi dell'estate e dell'anno, ecco 5 cose che dovete sapere su Stranger Things 4 e sull'ultimo atto preparato da Netflix per la conclusione della penultima stagione della serie:

  • Vecna contro Undici: il poster finale di Stranger Things 4 pubblicato qualche giorno fa ha anticipato lo scontro definitivo tra Vecna e Undici, con le due storyline principali della stagione, quella con protagonista Millie Bobby Brown e quella relativa ai misteriosi e brutali omicidi che hanno sconvolto Hawkins e quasi colpito anche Max, destinate a collegarsi.
  • Durata da maratona: due episodi per dire addio alla quarta stagione potrebbero sembrare pochi, ma come è stato per le puntate del Vol 1 anche il Vol 2 sarà caratterizzato da una durata extra-large. Se finora Stranger Things 4 aveva toccato il picco di 1 ora e 39 minuti per il midseason finale, l'episodio 8 replicherà con una durata di 1 ora e 28 minuti, con l'episodio 9 che farà la storia della televisione-streaming con una durata di record di ben 2 ore e 19 minuti. Praticamente, il finale di stagione di Stranger Things durerà quasi quanto The Batman di Matt Reeves.
  • Gli autori: entrambi gli episodi sono stati scritti e diretti dai fratelli Duffer, creatori della serie che per questa stagione avevano già firmato l'episodio 1 e l'episodio 2.
  • I titoli: la puntata numero 8 sarà intitolata 'Papà', mentre la puntata finale, la numero 9, sarà intitolata 'Il piano'.
  • Sequel e spin-off: naturalmente la quarta stagione di Stranger Things non sarà la fine della serie, né tanto meno del franchise: Netflix ha annunciato che Stranger Things terminerà con la stagione 5, ma i Duffer sono già a lavoro per ampliare la saga con diversi spinoff di Stranger Things, dei quali però attualmente non si sa nulla dato che vengono nascosti sotto il massimo livello di segretezza segretissimi.

L'appuntamento, lo ricordiamo, è fissato per domani 1 luglio su Netflix: siete pronti per il gran finale di Stranger Things 4?