Stranger Things 4, qual è la vostra canzone contro Vecna? Ora ve lo dice Spotify

Stranger Things 4, qual è la vostra canzone contro Vecna? Ora ve lo dice Spotify
di

Mancano pochissime ore all'atteso gran finale di Stranger Things 4 con il ritorno di Vecna. E se vi dicessimo che c'è un modo per scoprire qual è la vostra personale canzone che vi aiuterà a sconfiggere il temibile villain di Stranger Things 4?

La più recente stagione della serie hit Netflix ha preso il via qualche mese dopo la fine della stagione 3, con il gruppo dei ragazzi di Hawkins che si è trovato per la prima volta diviso: mentre Undici e i Byer cercano di adattarsi alla nuova vita in California, Joyce viene a sapere che Hopper è sopravvissuto ed è imprigionato in un gulag in Russia. Nel frattempo la cittadina di Hawkins viene attaccata da una pericolosa entità potenzialmente legata al passato di Undici.

La prima parte di Stranger Things 4 ha ricevuto recensioni molto positive, con elogi al suo approccio più horror e alle straordinarie performance del cast: il successo di questo nuovo capitolo è certificato anche dai record come quello di serie anglofona più vista di sempre su Netflix, superando anche Bridgerton 2.

Alla vigilia del debutto degli ultimi due episodi di questa penultima stagione, l'account Twitter ufficiale di Stranger Things ha rivelato una partnership speciale con Spotify, che permetterà a tutti gli utenti di accedere alla propria personale playlist del Sottosopra per individuare quale canzone li aiuterà a sconfiggere Vecna. L'annuncio è nel tweet a fine articolo.

Fin dall'inizio di Stranger Things, la musica è stata un elemento centrale della serie, soprattutto quella degli anni '80: ne è un esempio il ritrovato successo di Kate Bush e della sua "Running Up That Hill" che è tornata in testa alle classifiche a quasi quarant'anni dall'uscita.