Stranger Things 4 da record: è la serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix

Stranger Things 4 da record: è la serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix
di

Stranger Things 4 ha fatto meglio di Bridgerton, frantumando in pochissimo tempo il record detenuto dalla serie di Shonda Rhimes e ora, lo show creato dai fratelli Duffer, a meno di un mese dal suo debutto in streaming, è diventato il più visto di sempre in lingua inglese, almeno per quanto riguarda Netflix.

I primi 5 episodi di Stranger Things 4 hanno ricevuto oltre 781,04 milioni di ore di visualizzaziono nei suoi primi 20 giorni di messa in onda su Netflix, eclissando il precedente record detenuto dalla stagione 1 di Bridgerton (625 milioni) e il suo sequel (656 milioni). Il capitolo 4 ha raccolto 335,01 milioni di ore visualizzate solo nella prima settimana di rilascio, e tutte e 4 le stagioni di Stranger Things sono entrate nella top 10 degli show più visti.

Per il momento però, la serie di Undi & Co. non è riuscita nell'epica impresa di migliorare i sorprendenti risultati raggiunti da Squid Game che ha raccolto 1,65 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni del suo rilascio in streaming.

La stagione 4 di Stranger Things ha guadagnato anche recensioni più che positiva, ottenendo un punteggio di gradimento dell'84% su Rotten Tomatoes. Essendo giunta quasi alla fine di un epico racconto, i 5 episodi dello show dei fratelli Duffer non solo sono più oscuri e maturi rispetto alle stagioni precedenti, ma espandono la mitologia della serie in modi estremamente eccitanti.

Vi ricordiamo che Stranger Things 4 vol. 2 verrà rilasciata il prossimo 1 luglio e siamo certi che i due episodi restanti riusciranno a fare ancora meglio dei primi arrivati in streaming lo scorso 27 maggio. Voi cosa ne pensate?