Netflix

Stranger Things 4, nuovo record: superato il miliardo di ore visualizzate su Netflix!

Stranger Things 4, nuovo record: superato il miliardo di ore visualizzate su Netflix!
di

Stranger Things 4 continua a infrangere record! Dopo aver battuto Obi-Wan Kenobi e The Boys, la quarta stagione della serie hit di Netflix ha raggiunto un altro memorabile traguardo, superando il miliardo di ore visualizzate in un mese.

Stando ai dati che Netflix stessa diffonde sul sito dedicato alle classifiche degli show e dei film più visti, la stagione 4 di Stranger Things ha totalizzato 1,15 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni, affermandosi anche come prima serie anglofona a superare questa pietra miliare: solo Squid Game aveva fatto di meglio con 1,65 milioni di ore visualizzate.

Inoltre, secondo i dati raccolti da Nielsen, nella sola settimana del lancio della nuova stagione Stranger Things ha totalizzato 7,2 miliardi di minuti visualizzati, il dato complessivo settimanale più alto tra tutti i titoli usciti in streaming negli ultimi 2 anni.

I dati si riferiscono al Volume 1 della quarta stagione, ma lo scorso 1° luglio sono usciti su Netflix anche i due episodi conclusivi di Stranger Things (con tanto di crash della piattaforma per l'ingente traffico di utenti!), dunque i dati complessivi delle visualizzazioni sono destinati a salire anche grazie alla durata decisamente estesa delle nuove puntate.

Mentre i fan continuano a elaborare ciò che è accaduto nel finale di Stranger Things 4, i co-showrunner Matt e Ross Duffer si preparano a scrivere la quinta e ultima stagione di Stranger Things: "Ci prenderemo una piccola vacanza a luglio, e poi torneremo a scrivere" ha dichiarato Ross Duffer nei giorni scorsi, "So che il team di autori darà inizio ai lavori già nella prima settimana di agosto".

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
3