Stranger Things 5: quanti episodi avrà lo show? Ecco l'indizio degli autori

Stranger Things 5: quanti episodi avrà lo show? Ecco l'indizio degli autori
di

La stagione 4 di Stranger Things, arrivata quest'estate su Netflix, è stata la più lunga della serie. Per quanto riguarda invece la quinta e ultima stagione, i creatori Matt e Ross Duffer hanno già confermato che sarà più breve della precedente. Ma da quanti episodi sarà composta?

L'account Twitter del team di sceneggiatori ha condiviso una foto delle prime fasi di sviluppo delle nuove puntate, rivelando che l'ultima stagione sarà composta da otto episodi. Le cose però potrebbero tranquillamente cambiare: siamo all'inizio delle fasi di scrittura e i piani potrebbero sicuramente subire qualche modifica. L'account Twitter ha intitolato il post "grid stage", insieme all'immagine di una griglia composto da otto colonne, una per ogni puntata.

Negli anni trascorsi, il conteggio degli episodi di ogni stagione della serie è variato da otto a nove, a seconda degli eventi. Per quanto riguarda Stranger Things 4, la produzione è stata ritardata a causa della pandemia di coronavirus e questo ha offerto agli sceneggiatori più tempo per completare la sceneggiatura, cosa che ha portato alla realizzazione di nove episodi dalla durata di almeno 70 minuti di lunghezza. Gli ultimi due episodi hanno avuto una durata complessiva di oltre quattro ore.

In attesa di nuovi aggiornamenti sullo show, vi lasciamo con il nostro approfondimento sul futuro di Stranger Things 5.