
Stranger Things: in arrivo uno spin-off animato del capolavoro Netflix
Marco Danesi
Stranger Things 5 è una delle serie più attese in assoluto dagli abbonati Netflix e il ritardo dovuto allo stop causato dallo sciopero degli sceneggiatori non può che far aumentare il senso d’attesa dei fan. Intanto Netflix pare stia preparando tutta una serie di spin-off di Stranger Things che allargheranno la saga.
Le dichiarazioni di Finn Wolfhard a proposito di Stranger Things 5 hanno contribuito ad accendere gli animi dei fan in febbrile attesa della conclusione delle vicende legate al Sottosopra, rimandata a data da definirsi a causa dello sciopero indetto dalla Writers Guild of America.
In tal senso sono arrivate anche le parole dei creatori dello show, i fratelli Duffer, che tramite il social network di Elon Musk hanno spiegato i motivi del ritardo prendendo allo stesso tempo una posizione netta a proposito della questione sciopero.
Intanto, mentre la serie principale si avvia alla conclusione, sembrano già cominciati i lavori per una serie di spin-off dedicati alla serie e, in particolare, si parla di una serie animata i cui dettagli sono ancora tutti da rivelare.
Così, mentre i Duffer sono pronti a tornare sul set per dirigere gli ultimi episodi della serie principale, il pubblico più affezionato potrà consolarsi della fine dello show grazie alle anticipazioni riguardo questi nuovi lavori che, comunque, sembrano ancora tutti da definire.
I due fratelli hanno dichiarato, a tal proposito: “Abbiamo sempre sognato una serie animata su Stranger Things sulla falsariga dei cartoni animati del sabato mattina e vedere questo sogno realizzato è stato assolutamente emozionante. Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno ideato. Le sceneggiature e gli artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere qualcosa con voi. L’avventura continua…”
In conclusione, se abbiamo già riportato la smentita di uno spin-off di Stranger Things dedicato a Undici, la possibilità di un’espansione della storia originale sembra sempre più certa, con la piattaforma di streaming sicuramente intenzionata a trarre beneficio dal successo di una delle opere più seguite e amate degli ultimi anni.
Altri contenuti per Stranger Things - spin-off
- Stranger Things: no, Millie Bobby Brown non ha rifiutato 12 milioni per lo spin-off
- Stranger Things, arriva la smentita: non c'è nessuno spin-off su Undici in arrivo
- Stranger Things, Millie Bobby Brown vuole una nuova Undici per lo spin-off: 'La aiuterei'
- Duffer Brothers in proprio: un nuovo Death Note, spinoff di Stranger Things e molto altro
Stranger Things - spin-off

Contenuti più Letti
- 1 commentiOne Piece, l'editor di Netflix intimidita da Eiichiro Oda: "Non è un tipo da serie tv"
- Netflix, disastro per la nuova serie tv con Nicole Kidman: cosa è successo sul set?
- Quanto guadagna Millie Bobby Brown? In cima alle sue entrate non c'è Stranger Things!
- The Sandman 2, importanti aggiornamenti da Neil Gaiman sulla serie Netflix
- One Piece domina la classifica dello streaming, ma il record è di un'altra serie TV
- 1 commentiPerché Daryl è in Francia? Spiegazione dello spin-off di The Walking Dead
- Stranger Things, Millie Bobby Brown virale su TikTok con un video a dir poco animalesco
- Gen V: cosa dovete ricordare da The Boys prima di premere play sullo spin-off
- 1 commentiGen V: scorretto e violento, lo spin-off di The Boys promette bene!
- 1 commentiThe Continental 2, quando esce la prossima stagione? Si farà?