Netflix

Stranger Things, atteso un importante ritorno nel corso della terza stagione?

Stranger Things, atteso un importante ritorno nel corso della terza stagione?
di

È passato ormai diverso tempo dagli ultimi aggiornamenti sulle nuove storie che i giovani protagonisti del serial Netflix dovranno affrontare nella nuova ondata di episodi che comporranno la terza stagione. A colmare questa lacuna giungono le ultime dichiarazioni del produttore esecutivo e regista Shawn Levy.

Le ultime novità provengono dal libro di recente uscita Worlds Turned Upside Down nelle cui ultime pagine Levy menziona nello specifico che il Demogorgone, il mostro che terrorizza fin dalla prima stagione la vita dei personaggi del serial, rappresenterà ancora una volta una minaccia incombente per la città di Hawkins. Potrebbe non sorprendere una rivelazione di questo genere se si pensa che nell’ultimo episodio della seconda stagione si vedeva chiaramente come i tentacoli del mostro avvolgevano in modo sinistro la cittadina dell’Indiana. A dare conferma di ciò, dunque, è lo stesso produttore della serie targata Netflix:

Il Mind Flayer non ha nemmeno perso interesse per Hawkins. La creatura tentacolata continua a profilarsi sulla cittadina all’interno del Sottosopra e la sua malevola influenza non è assente nella nuova stagione. Abbiamo concluso la seconda con un chiaro segnale che il Mostro Ombra non era stato sconfitto e probabilmente ha persino identificato il suo nemico. Quella oscurità e la battaglia che ne arriverà crescerà nel corso della terza stagione”.

Quando Levy fa riferimento al nemico è più che probabile che voglia riferirsi sostanzialmente al personaggio interpretato dalla giovane attrice Millie Bobby Brown (Godzilla II - King of the Monsters), Undici, che ha acquisito ormai maggiore consapevolezza e padronanza dei propri poteri.

Il libro, inoltre, accenna ad ulteriori dettagli sul futuro della trama, come l’ambientazione temporale nell’estate del 1985:

È davvero l’ultima estate della loro infanzia. Dovranno affrontare il periodo di crescita con nuove relazioni complicate. Cominceranno a crollare almeno un po’ e forse non ameranno più giocare a Dungeons & Dragons come una volta. Naturalmente ciò andrà a generare dei conflitti”.

La data di uscita della terza stagione di Stranger Things non è ancora stata comunicata in via ufficiale, ma sicuramente non arriverà prima dell'estate del 2019. Voi cosa vorreste vedere di originale nelle prossime puntate della serie creata dai fratelli Duffer? Ditecelo nei commenti!

Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!