Netflix

Stranger Things, cinque anni fa il primo episodio: l'omaggio di Netflix alla serie cult

Stranger Things, cinque anni fa il primo episodio: l'omaggio di Netflix alla serie cult
di

Mentre il pubblico attende la stagione 4 di Stranger Things, magari sperando in un Easter Egg di Red Guardian con david Harbour, sono già passati cinque anni dalla pubblicazione in streaming dei primi episodi della serie, diventata presto uno dei fiori all'occhiello di Netflix. Per la piattaforma streaming era d'obbligo festeggiare la ricorrenza.

Come possiamo vedere anche in calce alla notizia, qualche giorno fa Netflix ha riportato il pubblico a quando tutto è iniziato, pubblicando sul suo account ufficiale Twitter la sequenza di apertura del primo episodio della stagione 1 di Stranger Things. Possiamo così rivedere il gruppo di (allora) bambini riunirsi per una serata all'insegna di Dungeons & Dragons, il primo segno dell'esistenza del Demogorgon, riascoltare la colonna sonora in puro stile anni Ottanta di Kyle Dixon e Michael Stein, rivivere l'angoscia della scomparsa di Will Byers.

Da allora la serie Netflix e i coraggiosi ragazzini di Hawkins ne hanno fatta di strada, anche se ci sono alcune cose che non hanno funzionato nella stagione 3 di Stranger Things. In una recente intervista Sadie Sink, che ha debuttato in Stranger Things nella seconda stagione nel ruolo di Max Mayfield, ha raccontato cosa c'è da aspettarsi dai nuovi episodi:

"La portata dello show diventa sempre più grande ogni anno, quindi sì, è stato davvero incredibile vedere dove stanno andando con la trama. È davvero incredibile quest'anno, come la posta in gioco sia molto più alta. Più alta di quanto sia mai stata."

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
4