Stranger Things: gli attori rivelano i loro film preferiti degli anni '80

di

I creatori di Stranger Things non sono stati timidi di dichiarare apertamente l'influenza di Steven Spielberg e di altre pietre miliari della cultura pop degli anni '80 nella costruzione del loro show di successo, ma ora scopriamo che anche i giovani attori della serie si sono rivolti ai medesimi film per la loro preparazione.

Nel corso di un Facebook live video tenutosi nei giorni scorsi, molte delle giovani stelle dello show hanno risposto alle domande degli telespettatori, comprese quelle a proposito dei film degli anni anni '80 che gli interpreti hanno guardato prima di iniziare lo spettacolo e i giovani hanno rivelato i loro favoriti.
Millie Bobby Brown, che interpreta Eleven, ha affermato: "Mi è stato detto che il mio personaggio aveva a che fare con ET, quindi il mio film preferito è probabilmente ET.". Caleb McLaughlin, che interpreta Lucas, una parte centrale nel gruppo dello show, si è ritrovato a guardare un film in cui ha visto una dinamica simile a quella della serie: "Direi Stand by Me a causa del legame dei ragazzi e che viene approfondito molto anche nel nostro spettacolo.". Successivamente, Gaten Matarazzo, che ricopre la parte di Dustin, ha optato per I Goonies, anche se più tardi nella conversazione, ha scelto un film che non sembra avere ancora un legame con lo show: "Se devo essere onesto, io amo Pretty in Pink. Pretty in Pink è impressionante. Amo quel film.".
Ricordiamo che Stranger Things è già stata rinnovata per una seconda stagione che farà il suo debutto nel 2017 su Netflix.

Stranger Things

Stranger Things
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Matt e Ross Duffer, Shawn Levy
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer, Jessica Mecklenburg, Justin Doble, Alison Tatlock, Jessie Nickson-Lopez
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +