Stranger Things: il nuovo fumetto si concentra su una nuova ragazzina, SEI

Stranger Things: il nuovo fumetto si concentra su una nuova ragazzina, SEI
di

Come sapete sono usciti alcuni fumetti prequel di Stranger Things, che si concentrano sulle vicende precedenti alla narrazione che abbiamo visto nella prima stagione di messa in onda della serie Netflix.

Lo scorso anno abbiamo visto la seconda stagione di Stranger Things, all'interno della quale sono stati inseriti alcuni rimandi al passato dei personaggi. Il nuovo fumetto si intitola Stranger Things: SIX, che uscirà prima dell'arrivo della terza stagione della serie, prevista su Netflix il prossimo 4 luglio.

Il press release ci racconta che:

"Attenzione fan di Stranger Things! Se siete curiosi di conoscere le origini del Project MKUltra dell'Hawkins Laboratory del Dr. Brenner siete nel posto giusto. L'autore Jody Houser (StarCraft, Orphan Black), e il disegnatore Edgar Salazar (Constantine, Smallville), Keith Champagne (JSA, Superboy), Triona Farrell (Mech Cadet Yu, Mighty Morphin Power Rangers) e l'attrice Nate Piekos (Fight Club 3, Doctor Star e Il regno di Lost Tomorrows) ci presentano gli altri soggetti intrappolati nel laboratorio Hawkins di Stranger Things: SIX, fumetto edito dalla Dark Horse. La cover è di Aleksi Bricolt, Kyle Lambert e David Mack. Stranger Things: SIX segue Francine, un'adolescente con poteri di precognizione, che ha dovuto affrontare una vita di sfruttamento: prima da parte dei suoi genitori, poi dal Dr. Brenner dell'Hawkins Laboratory. Brenner vuole sfruttare i suoi poteri e quelli del altri bambini di talento che lui e i suoi collaboratori tengono prigionieri in laboratorio. La ragazza è tormentata da visioni sempre più inquietanti e, nel frattempo, vede un'opportunità per cambiare la sua vita, ma a quale costo?"

Siete curiosi? Da quel che sappiamo dovrebbe uscire anche un altro fumetto prequel che si concentra sullo Sceriffo Hopper e sui suoi giorni da detective a New York, prima delle vicende narrate in Stranger Things. In calce trovate anche la copertina di Stranger Things: SIX.

Stranger Things: il nuovo fumetto si concentra su una nuova ragazzina, SEI