Stranger Things: per Natalia Dyer la terza stagione sarà ancora più spaventosa

Stranger Things: per Natalia Dyer la terza stagione sarà ancora più spaventosa
di

Lo show ideato da Matt e Ross Duffer per il colosso dello streaming Netflix si è da subito distinto dalla massa dei prodotti dello stesso genere per essere stato un capolavoro di miscela di elementi dark, senza aver mai rinunciato al contempo ad una sana dose di happy endings. Cosa ci si dovrà aspettare ora dall’imminente nuova stagione?

Ovviamente l’attrice Natalia Dyer non ha potuto svelare nulla di rilevante nel corso della intervista con MTV News, eppure le sue parole convincono ancora di più quanti ipotizzavano uno scenario maggiormente cupo nel corso delle nuove puntate di Stranger Things.

Ambientata nell’estate degli anni ’80, la terza stagione del serial dovrebbe così assumere dei toni più adulti anche per via del percorso di crescita cui vanno incontro i giovani interpreti della serie, la cui carriera artistica continua ad essere sempre più ricolma di impegni lavorativi dopo il successo mondiale dei prime due appuntamenti distribuiti dal servizio di streaming.

Sembrerà più imponente, il solo averla registrata, e ovviamente non ho visto il prodotto finale, ma ha l’aria di essere più grande, più oscura, più spaventosa. Non vedo l’ora di vederla anche io. Non so come i fratelli [Duffer] ci riescano, ma sì, sono entusiasta” ha commentato la Dyer che nella serie impersona la giovane Nancy Wheeler. Chiedendole se la ragazza abbia svelato qualche segreto ad amici o parenti circa l’arco narrativo di questa stagione, la protagonista ha candidamente risposto: “Onestamente parecchi di loro non hanno mai visto lo show. No, davvero, non l’hanno guardato!”.

Non sono molte le informazioni finora pubblicate in via ufficiale da Netflix. Le ultime risalgono all’inizio dell’anno in cui è stata annunciata dalla piattaforma digitale la data di uscita della terza stagione, fissata al 4 luglio, allegando a questa la prima locandina in cui compaiono i giovani protagonisti di Stranger Things in un clima festoso ma al contempo velato da un alone di mistero.

Tra le fila del cast artistico della terza stagione ritorneranno, oltre al gruppo composto da Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers) e Sadie Sink (Max Mayfield), anche le star adulte come Winona Ryder (Joyce Byers) e David Harbour (Jim Hopper).

Dopo le parole spese dal regista e produttore esecutivo Shawn Levy e la conferma giunta dall’attrice Natalia Dyer non ci resta, dunque, che attendere il prossimo materiale promozionale che stuzzichi l’appetito dei fan circa questo tono ancora più spaventoso della serie.