Stranger Things: il produttore Shawn Levy annuncia importanti novità per la terza stagione

di

La serie creata dai fratelli Matt e Ross Duffer e ambientata negli anni ottanta nella città di Hawkins è stata rinnovata da Netflix lo scorso dicembre per una terza stagione, in arrivo molto probabilmente nel 2019. Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi episodi in fase di sviluppo?

Ne parla in un’intervista con Glamour il produttore esecutivo e film-maker dello show televisivo:

Siamo pronti, sarà una stagione composta da otto o nove puntate. Il numero degli episodi sarà dettato dal quanto la storia riuscirà ad entusiasmarci. Sappiamo comunque ciò che accadrà nella terza stagione ad ogni personaggio”.

Come saprete l’arco narrativo delle prime due stagioni della serie tv non è stato poi così clemente con il giovane Will Byers interpretato da Noah Schnapp. Sul punto lo stesso Levy ha tenuto a precisare quanto segue:

Daremo a Will una pausa, non lo manderemo all’inferno per una terza stagione di fila. Dovrà affrontare certe situazioni, ma non costringeremo il fantastico Noah Schnapp a toccare il fondo di nuovo”.

A seguito della risposta fornita da Levy ci si è chiesti allora se i prossimi protagonisti chiamati a prendere il posto di Will non siano proprio Dustin (Gaten Matarazzo) o il capo della polizia Hopper (David Harbour), considerando che entrambi sono venuti a contatto con le misteriose particelle all’interno dei tunnel:

Potrebbe essere così come potrebbe non esserlo. Avremo a che fare con nuove forze del male mai viste prima d’ora”.

Su Netflix sono disponibili le prime due stagioni della serie horror fantascientifica. Nel cast artistico dello show prodotto da Shawn Levy troviamo Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Finn Wolfhard (Mike), Millie Bobby Brown (Eleven), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan), Cara Buono (Karen Wheeler), Joe Keery (Steve), Noah Schnapp (Will), Matthew Modine (Dr. Martin Brenner), Sadie Sink (Max) e Sean Astin (Bob Newby).