Stranger Things: i produttori anticipano i dettagli della seconda stagione

di

Non è ancora stata ordinata ufficialmente, ma ormai sembra che sia solo questione di tempo. Stiamo parlando della seconda stagione di Stranger Things, su cui i produttori hanno già cominciato a dare i primi dettagli e che i fan sono già impazienti di vedere dopo il grande successo del primo capitolo della serie.

Pochi giorni fa, gli showrunner dell'esordiente serie avevano assicurato ai fan che i loro piani per lo show sono quelli di realizzare più stagioni e hanno lasciato intendere che il servizio di streaming Netflix sia particolarmente propenso ad approvare un progetto multistagionale per la serie.
In una recente intervista rilasciata ad IGN in occasione del Television Critics Association Press Day, i fratelli Ross e Matt Duffer, registi di Stranger Things, hanno confermato di avere in mente una seconda stagione che riporterà in scena gli stessi personaggi e hanno offerto una spiegazione su come affronteranno l'invecchiamento degli attori. In particolare, Matt ha dichiarato: "Si dovrebbe fare qualcosa di simile a quello che si è visto con Harry Potter. Si andrà avanti di un anno, soprattutto perché negli attori più giovani si vede subito il tempo che è passato. Per quanto mi piacerebbe impostare il tutto nel Natale subito dopo, non è fattibile, quindi dovremo saltare un anno nella linea temporale della narrazione. Quando li ritroverete, i personaggi saranno un anno più vecchi con tutti i relativi cambiamenti.".
Successivamente, il fratello Ross ha affermato: "E' eccitante anche solo fare queste conversazioni iniziali sulla seconda stagione. Il salto temporale farà sorgere spontaneamente la domanda su cosa sia successo nell'anno che manca e questo apre molte più possibilità nella narrazione. I personaggi subiranno dei cambiamenti e il pubblico dovrà riuscire a colmare le lacune. Per noi è eccitante. Stiamo cercando di utilizzare a nostro vantaggio il fatto di dover fare questo salto in avanti per la naturale crescita dei ragazzi.".
Ricordiamo che la prima stagione di Stranger Things è attualmente disponibile su Netflix.

Stranger Things

Stranger Things
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Matt e Ross Duffer, Shawn Levy
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer, Jessica Mecklenburg, Justin Doble, Alison Tatlock, Jessie Nickson-Lopez
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +