Stranger Things, le reazioni del web al teaser della quarta stagione

Stranger Things, le reazioni del web al teaser della quarta stagione
di

La notizia del giorno in casa Netflix è il nuovo teaser trailer di Stranger Things, che ha annunciato l'inizio delle riprese della quarta stagione, e soprattutto la presenza di David Harbour nel ruolo dell'agente Hopper, che dalle immagini risulta inequivocabilmente ancora vivo, e apparentemente intrappolato in Russia.

Nell'ultimo episodio della stagione 3 a un certo punto sembrava che Hopper fosse morto, sacrificandosi nell'esplosione all'interno del laboratorio, dove si trova il portale che dà accesso al Sottosopra. Per la verità erano in molti a non credere a questa versione, sia perché rinunciare a un personaggio amato come quello di Harbour sarebbe stato controproducente, sia perché una scena post-crediti lasciava intendere che l'agente fosse stato catturato dai russi.

In ogni caso adesso ne abbiamo la certezza, e sorprende semmai il fatto che le informazioni siano state comunicate così presto. Al momento, infatti, la quarta stagione di Stranger Things non ha ancora una data di uscita, e lo stesso David Harbour non molto tempo fa aveva rivelato di non sapere se sarebbe tornato.

In pochi minuti, come era prevedibile, la notizia ha fatto il giro del web, e molti fan hanno utilizzato i social per esprimere la loro gioia per il ritorno di Hopper e di Stranger Things.

Su Twitter, per esempio, @troianxzendaya ha pubblicato un fermo immagine del trailer, ripetendo ossessivamente la frase: "HOPPER STA BENE. HOPPER STA BENE. HOPPER STA BENE."

L'utente @_UpsideD0WN ha scritto invece: "Grazie a Dio, Joyce e Hopper saranno ancora con noi", accompagnando il tweet con varie immagini della coppia formata da David Harbour e Winona Ryder.

Secondo @wokestofscrolls, adesso dobbiamo aspettarci la vendetta di Eleven (Millie Bobby Brown): "Oddio, Eleven si arrabbierà quando scoprirà cosa hanno fatto quei russi al papà Hopper, sono pronta per la carneficina".

@griiffinskane ha invece collegato la notizia del ritorno di Hopper alla ricorrenza di San Valentino, pubblicando una serie di foto di Joyce e Hopper.

Resta da capire a questo punto se la stagione 4 di Stranger Things sarà anche l'ultima.