Stranger Things, record inedito su Netflix: tutte le stagioni in quattro posizioni Top 10

Stranger Things, record inedito su Netflix: tutte le stagioni in quattro posizioni Top 10
di

La top 10 delle serie più viste su Netflix è dominata da Stranger Things: la quarta stagione è in testa alla top 10 con 335 milioni di ore viste e trascina con sé le tre stagioni precedenti nelle primissime posizioni: un vero e proprio trionfo per i primi 7 episodi in attesa del Vol. 2 di Stranger Things 4!

Il primato è stato evidenziato per primo dall'analista Rich Greenfield nel tweet che trovate a fine articolo: "Non solo Stranger Things 4 sta spaccando a livello globale, ma le stagioni 1, 2 e 3 sono tutte salite nelle prime posizioni, dunque le 4 serie più viste di Netflix nella scorsa settimana sono tutte le stagioni di Stranger Things" ha scritto commentando la schermata del sito Netflix dedicato alle top 10 globali e nazionali di film e serie TV.

Questo non è il solo record ottenuto dalla nuova stagione della serie hit Netflix: secondo i dati resi noti da Nielsen, Stranger Things 4 ha superato Obi-Wan Kenobi all'esordio, segnando il più grande debutto streaming di questi ultimi due anni con 5,1 miliardi di minuti visualizzati nei primi 3 giorni.

Di certo la lunghezza delle nuove puntate influisce su questa tipologia di misurazioni meramente quantitative, ma la stagione 4 di Stranger Things sembra aver soddisfatto finora le aspettative dei fan anche dal punto di vista della qualità della narrazione, con nuovi personaggi e, soprattutto, un nuovo terribile villain ispirato a Game of Thrones.

Nonostante il 2022 non sia stato uno dei migliori anni per il colosso dello streaming, che ha riportato un consistente calo di abbonati e un calo nella crescita dei ricavi, Stranger Things si riconferma una delle produzioni di punta, capace di catalizzare l'attenzione del pubblico globale e di risollevare l'immagine complessiva dell'azienda.

In attesa della seconda parte, anticipata dal teaser del Vol. 2 di Stranger Things, Stranger Things si prepara a togliere lo scettro di serie Netflix più vista di sempre a Squid Game: il k-drama di fine 2021 ha raccolto complessivamente 1,6 miliardi di ore viste nel primo mese, mentre Stranger Things 4 si trova a 621 milioni di ore complessive nei primi 14 giorni. Se la tendenza dovesse restare stabile, la serie dei fratelli Duffer potrebbe presto surclassare Squid Game!