Stranger Things: scopriamo una teoria suggestiva sul legame tra Will e il Sottosopra

Stranger Things: scopriamo una teoria suggestiva sul legame tra Will e il Sottosopra
di

La terza stagione si è confermata un successo per Netflix, segnando nuovi record per il servizio di streaming e sta scatenando le teorie dei fan, in particolare una che riguarda il legame tra Will Byers e il Sottosopra.

Nel corso degli episodi abbiamo visto come il ragazzo abbia una connessione profonda con l'Upside Down e questo ha portato a un'ipotesi suggestiva, secondo la quale sarebbe stato proprio Will a creare questa dimensione misteriosa.

Un utente di Reddit ha esordito dicendo che "una teoria comune sul nostro universo prevede che ci siano dimensioni infinite e universi alternativi, ma nello show vediamo che c'è solo un'altra dimensione e che è presente solo nella città di Hawkins". L'utente ripercorre poi la storia di Joyce, che ha sempre vissuto nella cittadina insieme ai due figli e spiega che "Will conosce solo quel luogo, in più è una persona artistica e crea storie. Per questo potrebbe aver creato una versione del Sottosopra, che ha disegnato e scritto". In più, ipotizza che Will stesso sia stato vittima di esperimenti, quando era molto giovane, da parte degli scienziati che stavano eseguendo test anche su Eleven. A quel tempo il padre del ragazzo era ancora presente e potrebbe aver ricevuto dei soldi in cambio.

Ciò che fa insospettire l'utente è che Will è l'unica persona a incontrare il Demogorgone e a sopravvivere alla creatura. L'eccezione è ovviamente Eleven, poiché dotata di poteri speciali. Il Sottosopra dunque, lo proteggerebbe e lo vedrebbe come una sorta di dio. Viene anche notata una somiglianza tra le creature viste e quelle delle avventure di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo preferito di Will.

La teoria si riaggancia anche a quella che vorrebbe Eleven come villain della quarta stagione. In questo caso, però, la ragazza lo diventerebbe dopo che Martin Brenner, lo scienziato che l'ha cresciuta, le rivela la verità sull'origine dell'Upside Down. Questa scoperta porterebbe a una frattura nel gruppo, con conseguenze spiacevoli. Ovviamente, per quanto possano essere suggestive, restano solo ipotesi che non hanno ricevuto nessuna conferma.

Cosa ne pensate di questa teoria?