Stranger Things, gli showrunner smentiscono: "Non abbiamo cambiato scene digitalmente"

Stranger Things, gli showrunner smentiscono: 'Non abbiamo cambiato scene digitalmente'
di

Da quando i creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, hanno ammesso di aver alterato digitalmente gli effetti speciali degli episodi passati, si sono scatenate le speculazioni su altre modifiche che potrebbero aver apportato alla popolare serie di Netflix senza dirlo ai fan. Tuttavia, pare che nessun sostanziale cambiamento sia avvenuto.

"Abbiamo anche cose alla George Lucas che la gente non conosce", ha detto Matt Duffer in una recente intervista, riferendosi alla tendenza del creatore di Star Wars a modificare i suoi vecchi film aggiungendo effetti speciali aggiornati (spesso causando il disappunto dei fan).

Questo ha portato a un'ondata di teorie su un primo episodio che coinvolgeva Jonathan Byers (Charlie Heaton) e una scena che lo vedeva scattare foto a Nancy Wheeler (Natalia Dyer) mentre si spogliava. Una voce virale su TikTok suggeriva che i fratelli Duffer avessero rimosso questa scena per far sembrare il personaggio meno inquietante e per evitare potenzialmente cattive relazioni pubbliche in un clima online sempre più sensibile. La teoria suggeriva che quelle riprese fossero state sostituite con un filmato più innocente di Jonathan che scattava foto a Barb Holland (Shannon Purser) seduta in piscina.

Ma alla fine questa teoria si è rivelata solo una speculazione. L'account Twitter ufficiale di "Stranger Things Writers Room", che risponde spesso alle domande dei fan, ha confermato che non sono state apportate modifiche di questo tipo. "Nessuna scena delle stagioni precedenti è mai stata tagliata o rimontata", ha twittato l'account. "E non lo saranno mai".

Recentemente ha suscitato scalpore la vicenda di Joseph Quinn trattenuto in aeroporto e poi riconosciuto da una guardia.