Stranger Things: la terza stagione supera tutti i record

Stranger Things: la terza stagione supera tutti i record
di

Quello del lancio della serie TV creata dai fratelli Duffer è stato un vero e proprio evento mondiale. Accompagnato da eventi quali la festa in piscina a tema Stranger Things e gli spot pubblicitari con un protagonista d'eccezione, la piattaforma Netflix ha puntato molto sulla terza stagione della serie con Undici e Mike.

Stando ai dati forniti dall'account ufficiale del colosso dell'intrattenimento, pare che la scommessa sia stata un successo. A vedere le puntate sono stati più di 40 milioni di utenti, a partire dalla giornata del 4 luglio, superando così tutte le altre opere disponibili nel catalogo Netflix. Non è il solo record conquistato da Stranger Things, la terza stagione è stata vista nella sua interezza da 18,2 milioni di persone.

Dopo la richiesta di maggiori informazioni su cosa viene considerata una visualizzazione, un rappresentate dell'azienda americana ha spiegato che ogni utente che abbia guardato almeno il 70% della durata di una puntata viene considerato nel totale. Visioni multiple non vengono sommate al risultato, e ovviamente Netflix conta come una singola persona ogni suo account.

Indipendentemente dagli impressionanti numeri raggiunti dalla serie, i fan sono rimasti molto soddisfatti dalla terza stagione, se volete ecco la nostra recensione di Stranger Things 3, mentre restiamo in attesa di conferme riguardo un'eventuale quarta serie.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
6