Netflix

Stranger Things: Undici doveva morire nella prima stagione della serie Netflix!

di

Sembra incredibile, è vero, ma uno dei personaggi principali di Stranger Things, la straordinaria Undici, interpretata dall'ancor più incredibile Millie Bobby Brown, doveva morire nel corso della prima stagione della serie Netflix.

Il sacrificio che abbiamo visto fare a Undi alla fine della prima stagione, quando la ragazzina finisce nel SottoSopra per salvare i suoi amici, doveva essere permanente. Inoltre, la serie originale Netflix, almeno all'inizio, doveva essere una serie limitata e quindi sì, sarebbe - forse - finita proprio in quel modo. Invece, per fortuna, nella seconda stagione non solo siamo tornati a esplorare l'affascinante e spaventoso SottoSopra, ma abbiamo potuto conoscere qualche dettaglio importante proprio sulla vita passata della ragazzina e sugli esperimenti di cui è stata vittima per tanti anni.

Certamente ci sono molte altre domande che ci siamo posti guardando il seguito della prima stagione e naturalmente speriamo di trovare risposte ai quesiti non appena Stranger Things tornerà con la terza stagione, presumibilmente a fine 2018.

Riguardo la fine della prima stagione e il "non ritorno" di Undici nella serie, i fratelli Duffer hanno spiegato:

"Forse non dovrei dire questa cosa perché mi piace fare finta che fosse tutto già pianificato, ma all'inizio la nostra doveva essere una serie limitata. E quindi alla fine Undici si sarebbe sacrificata per salvare il mondo e sarebbe finita lì perché c'è stato un periodo in cui le serie limitate erano qualcosa di grosso."

Il finale così concepito, seppur tragico, sarebbe stato una degna conclusione per una serie limitata, nonostante le molteplici domande aperte che avrebbe lasciato, compreso il misterioso passato della bambina. E tutto - il proseguimento della vicenda cioè - è nato dall'accordo stipulato con Netflix perché, come ha spiegato ancora Ross Duffer:

"Questo è il momento in cui è entrato in gioco il discorso degli affari. Quando abbiamo cominciato era una cosa del tipo: "Non faremo soldi con una serie limitata". E quando invece siamo andati da Netflix, loro ci hanno detto: "Ok ragazzi, ci piace, ma come potremmo farla proseguire? E noi ci siamo un attimo trovati in difficoltà e abbiamo detto al volo: "Beh, Will torna da questa dimensione alternativa però non è che se la caverà troppo bene." E loro hanno detto che era ok!"

Undici è diventata uno di personaggi preferiti della serie e pensare che potesse lasciarla subito è veramente triste: per fortuna non è accaduto!

Stranger Things è attualmente su Netflix.

Quanto è interessante?
3

Stranger Things - Stagione 2

Stranger Things - Stagione 2
  • Genere: Avventura
  • Regia: Matt e Ross Duffer
  • Interpreti: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton, e Matthew Modine
  • Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer
  • Nazione: USA
  • +