Streghe, CW ha ufficialmente ordinato il pilot del reboot televisivo

di

Sono passati più di dieci anni dall’addio delle sorelle Halliwell, le protagoniste della serie tv Charmed, meglio conosciuta in Italia come Streghe. Ebbene, stando a quanto riportato in data odierna, CW ha ufficialmente ordinato il pilot del reboot televisivo.

A darne l'annuncio è stato il portale TV Line, secondo cui il network americano abbia deciso di affidare la stesura del pilot alla squadra di sceneggiatori di Jane the Virgin composta da Jessica O’Toole, Amy Rardin e Jennie Urma. Brad Silberling e Ben Silverman saranno gli showrunner del reboot che, stando alle prime indiscrezioni, sarà ambientato ai giorni nostri e promette di essere fiero, divertente e femminista.

Charmed - titolo originale della serie - era uno dei punti focali della rete quando si chiamava ancora WB, insieme ad altre serie come Buffy - L'ammazzavampiri, Angel e Dawson's Creek . Lo show ruota intorno a tre streghe chiamate "Charmed", che cercano di mantenere il mondo umano al sicuro dalle minacce del mondo demoniaco, usando il potere del trio.

Il cast originale della serie comprendeva Shannen Doherty (Prue Halliwell), Holly Marie Combs (Piper Halliwell) e Alyssa Milano (Phoebe Halliwell), le quali hanno composto il trio dal 1998 al 2001. Nel 2001, Doherty ha lasciato lo show, ed è stata sostituita da Rose McGowan (Paige Matthews). Le sorelle interagivano spesso con Brian Krause (Leo Wyatt), Dorian Gregory (Darryl Morris) e Julian McMahon (Cole Turner).

Al momento è ancora troppo presto per sapere se le note attrici della serie originale possano riprendere i vecchi ruoli in qualche maniera o limitarsi a dei semplici cameo. In molti hanno ipotizzato che le nuove streghe del reboot possano essere le antenate delle protagoniste che tutti conosciamo, magari della Linea Warren, la discendenza di streghe più potente del vecchio show.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
2