Suburra: Alessandro Borghi parla della trasformazione da Aureliano a Numero 8

Suburra: Alessandro Borghi parla della trasformazione da Aureliano a Numero 8
di

La seconda stagione di Suburra è da pochi giorni approdata su Netflix, che oggi ha pubblicato una nuove featurette dello show. Nel video, che potete trovare in calce alla notizia, Alessandro Borghi, attore lanciassimo apparso da poco ne Il Primo Re, ci parla dell'evoluzione del suo personaggio: da Aureliano a Numero 8.

Ispirata all’omonimo romanzo scritto di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la serie è ambientata a Roma e vede Chiesa, politici corrotti e criminalità organizzata scontrarsi in una sanguinosa lotta per il controllo del litorale di Ostia.

La seconda stagione sarà ambientata tre mesi dopo la fine della prima e si svolgerà nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e la Chiesa sarà sempre più serrata e i personaggi saranno sempre più affamati di potere. Scritto da Barbara Petronio, Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, il nuovo arco narrativo è diretto da Andrea Molaioli e da Piero Messina.

Oltre a borghi torneranno nel cast dello show Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Claudia Gerini, Filippo Nigro e Francesco Acquaroli. Il nuovo arco narrativo è scritto da Barbara Petronio, Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, e diretta da Andrea Molaioli e da Piero Messina (L’attesa).