Dopo il successo di Sanremo,Tiziano Ferro e Massimo Ranieri di nuovo insieme

Dopo il successo di Sanremo,Tiziano Ferro e Massimo Ranieri di nuovo insieme
di

Tiziano Ferro e Massimo Ranieri prenderanno parte al progetto I Love My Radio cantando nuovamente Perdere l'amore dopo lo straordinario successo del Festival di Sanremo 2020. Il brano sarà affiancato da altre straordinarie cover, votate dagli utenti radiofonici come le canzoni più iconiche cantate tra il 1975 e il 2019.

Perdere l’amore è stata scritta da Marcello Marrocchi e Giampiero Artegiani ed ha vinto grazie a Massimo Ranieri il Festival della canzone italiana nel 1988. Inizialmente il brano fu proposto a Sanremo da Gianni Nazzaro ma, fu rapidamente scartato e solo dopo un riarrangiamento di Lucio Fabbri e Rocco Tanica ha avuto il successo che tutti conosciamo.

Il testo del brano lascia poco spazio all'immaginazione. Si racconta della fine di un amore maturo e particolarmente, che appartiene appunto alla "sera" della vita, quando ormai non si è più giovani e si hanno molteplici responsabilità affrontare, e proprio per questo, sembra ormai impossibile riprendere a vivere e ricominciare un nuovo rapporto.

Perdere l'amore farà dunque parte di questa competizione comprendente in totale 45 canzoni, tra le quali verrà scelta la preferita del pubblico. Tra le altre cover troviamo “Caruso” di Jovanotti, “50 Special” di J-Ax, “Centro di gravità permanente” di Biagio Antonacci, “Mare mare” di Elisa, “Quando” di Marco Mengoni, “La donna cannone” di Gianna Nannini, “Una donna per amico” di Eros Ramazzotti, “Non sono una signora” di Giorgia e “Sei nell’anima” dei Negramaro.

Intanto sono stati riconfermati i presentatori per Sanremo 2021, manca solo da definire il superospite. Alcuni pensano che potrebbe essere Jovanotti.