Supergirl 2: cosa vuole davvero Lilian Luthor?

di

Uno dei nuovi personaggi introdotti nella seconda stagione di Supergirl è Lilian Luthor, madre di Lena e Lex interpretata dalla star di Desperate Housewives Brenda Strong. Il personaggio è il leader del Progetto Cadmus, ma quali sono i suoi veri piani?

Intervistata da Comic Book, Brenda Strong ha parlato dell’arco narrativo del suo personaggio, di cosa la aspetta e soprattutto dei piani di Mamma Luthor. Insomma, un riassunto del futuro del personaggio nella seconda stagione di Supergirl. Ecco cosa ha dichiarato:

“Prima di tutto voglio dire che adoro il personaggio e il lavoro che è stato fatto dagli sceneggiatori. Mi piace molto giocare con la relazione di Lilian con la figlia. Si tratta di una cosa complicata da molti punti di vista, un po’ come sono tutte le relazioni madre-figlia. Recentemente, inoltre, abbiamo rivelato che Lena è adottata, queste sono cose che mettono tensione, che ti fanno chiedere: ma io sono davvero un Luthor? Qual è il mio ruolo nella famiglia?

Ci sono aspetti psicologici delicati tra i due personaggi. Non penso che sia un tipo di storia che si chiude in uno o due episodi. Abbiamo le fondamenta per lavorare su questa storia per molte puntate, è una relazione così complessa. Lei vuole eliminare tutta la vita aliena esistente sulla Terra. Il Virus Medusa è lo strumento adatto per farlo”.

Per quanto riguarda le motivazioni del personaggio, invece, la Strong ha spiegato: “Lei agisce per vendicarsi, secondo lei il trattamento ricevuto da Lex è ingiusto, la sua sentenza è ingiusta. Lei pensa che Lex sia un vero Superman, lo dice proprio in una puntata. Penso che Lilian voglia aggiustare i torti subiti dalla sua famiglia e penso anche che ci sia un sottotetto sulla sua visione dell’altro, del diverso. Per lei è una minaccia. Il pubblico vede Superman e Supergirl come eroi, per Lilian sono una minaccia perché hanno poteri che lei non può avere.”

La seconda stagione di Supergirl è attualmente in onda su The CW, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Supergirl - Stagione 2

Supergirl - Stagione 2
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Melissa Benoist, Mehcad Brooks, Chyler Leigh, Jeremy Jordan, David Harewood, Calista Flockhart
  • Sceneggiatura: Greg Berlanti, Ali Adler, Andrew Kreisberg
  • Nazione: Usa
  • +