Supergirl 2: i primi dettagli sul ruolo della Maggie Sawyer di Floriana Lima

di

Come sappiamo, la prossima e seconda stagione si Supergirl vedrà l'introduzione di un gran numero di nuovi personaggi con il lancio di diverse nuove trame e ora lo showrunner Andrew Kreisberg anticipa nuovi particolari sul ruolo che ricoprirà l'attrice Floriana Lima, ovvero quello di Maggie Sawyer.

In una recente intervista, infatti, Kreisberg ha chiarito quale sarà il ruolo di Sawyer all'interno dello show, spiegando qualcosa in più sulle caratteristiche del personaggio, ovvero la detective di lunga data nella Science Police di National City, l'unità che ha lo scopo di indagare su fenomeni inspiegabili. Sawyer, infatti, verrà introdotta nella serie in quella parte di trama che ha a che fare con la presenza di esseri alieni che vivono sulla Terra: "Maggie è un alleato. Racconteremo un sacco di cose su Maggie. Lei sarà una forte sostenitrice dei diritti alieni, e questo sarà uno dei temi fondamentali.".
Apparsa originariamente come una detective della polizia che era apertamente scettica nei confronti dell'attività da vigilantes di Superman nel reboot del franchise nel 1987 post-Crisis on Infinite Earths, il personaggio è noto per essere delle prime donne dei fumetti ad essere rappresentata come omosessuale. Maggie Sawyer è rimasta una presenza regolare nel DC Universe da allora. Ha partecipato a diverse grandi storie, tra cui The Death of Superman e con un ruolo nella graphic novel del 1998 Metropolis SCU. E' apparsa anche nella serie animata di Superman degli anni '90.
Ricordiamo che la seconda stagione di Supergirl arriverà su The CW lunedì 10 ottobre.

Supergirl - Stagione 2

Supergirl - Stagione 2
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Melissa Benoist, Mehcad Brooks, Chyler Leigh, Jeremy Jordan, David Harewood, Calista Flockhart
  • Sceneggiatura: Greg Berlanti, Ali Adler, Andrew Kreisberg
  • Nazione: Usa
  • +