Supergirl 3: Erica Durance, la Lois Lane di Smalville, entra nel cast!

di

Supergirl 3 si prepara ad accogliere una new entry nel cast, e si tratta di una vecchia conoscenza per tutti i fan della serie dei primi anni 2000, Smallville: si tratta di Erica Durance, che ha interpretato la giovane Lois Lane nello show prequel dedicato all’Uomo d’Acciaio.

Non è tutto: l’attrice canadese non avrà un ruolo qualsiasi in Supergirl 3. L’ex Lois Lane di Smallville, infatti, prenderà il posto di Laura Benanti nel ruolo della madre biologica di Kara, Alura. Il recast della kriptoniana è stato necessario poiché altri impegni di lavoro porteranno Laura Benanti lontano dalla serie targata The CW. Andrew Keisberg, produttore esecutivo di Supergirl, ha commentato la notizia:

Purtroppo Laura, con la quale io e Greg Berlanti abbiamo già lavorato per anni con Eli Stone, era impossibilitata a continuare nel suo ruolo a causa di impegni di lavoro che la porteranno a New York. Ma siamo estasiati dall’entrata nel cast di Erica nei panni della madre di Kara”.

Una piccola curiosità: Erica Durance non è stata l’unica ex Lois Lane ad entrare nel cast di Supergirl: nella seconda stagione, infatti, Teri Hatcher ha interpretato Rhea, la perfida madre di Mon-El. Teri Hatcher ha vestito i panni di Lois nella celebre serie tv “Lois & Clark: The New Adventures of Superman”.

Abbiamo avuto un successo tremendo, nella scorsa stagione, con Teri Hatcher. Sappiamo che Erica continuerà la tradizione orgogliosa di eredità attoriali impersonando nuovi e importanti personaggi della DC”.

Supergirl 3 debutterà a ottobre negli USA: avete letto la prima sinossi ufficiale?