Supergirl 4: Mehcad Brooks sul "viaggio emotivo" di James Olsen

Supergirl 4: Mehcad Brooks sul 'viaggio emotivo' di James Olsen
di

La notizia che segue contiene degli spoiler della quarta stagione di Supergirl, che va in onda su The CW in questo periodo. Supergirl sarà anche parte del crossover Elseworlds, che vedremo in dicembre.

In questa stagione, come forse saprà chi la segue, National City è lo specchio dell'attuale società, piena di odio razziale e in questo scenario l'eroina di Krypton cerca di far accettare ai concittadini "il diverso", rappresentato dagli alieni. E, mentre Supergirl (Melissa Benoist) si presenta come una figura centrale nel combattere l'odio con la speranza, James Olsen ha un ruolo altrettanto importante da interpretare: in qualità di capo del CatCo, James è in una posizione unica per combattere non solo grazie alla sua forza di guardiano, ma anche con la verità, attraverso le notizie che pubblica.

Per l'attore Mehcad Brooks, questa è una posizione importante per il suo personaggio ed è qualcosa che descrive come un viaggio "emotivo" nell'intervista rilasciata a Decider:

"Gli sceneggiatori ed io abbiamo avuto una conversazione molto interessante e avevamo le stesse idee su James e sul fatto che avrebbe usato il CatCo come un luogo dal quale gli atti di eroismo quotidiani possano uscir fuori: qualche esempio? Far luce su alcune delle ombre della Casa Bianca, della nostra società, esponendo la verità perché in momenti del genere la verità è luce. È in grado di mantenerci sani di mente, equilibrati, lucidi e può aiutare a costruire una strada verso il futuro più luminosa. Pertanto credo che questo sia un viaggio emozionante per James perché lui è un uomo che divulga notizie, certo, ma anche qualcuno che crede nell'equità e nell'uguaglianza e in questo momento penso che siano le due cose più importanti che vengono mostrate nella serie."