Supergirl, per i produttori i fan impazziranno per il "nuovo" Lex Luthor

Supergirl, per i produttori i fan impazziranno per il 'nuovo' Lex Luthor
di

L’acerrimo antagonista del kryptoniano Kal-El è pronto a fare il suo trionfale ingresso nello show di Greg Berlanti incentrato sulla supereroina Kara Zor-El. Sebbene molti fan abbiano avuto qualche perplessità alla divulgazione di questa notizia, i produttori invece sono fermamente convinti che la prestazione di John Cryer sarà straordinaria.

La complessità di questo personaggio nella sua controparte cartacea ha reso leggendario il suo nome quasi quanto del suo eterno rivale, Superman. Lo scontro tra alieni ed umani, o perlomeno una fetta di questi, che l’arco narrativo della quarta stagione di Supergirl sta affrontando non poteva non dimenticare il portatore numero uno di questa forte ostilità nei confronti del diverso, Lex Luthor.

Quest’ultimo apparirà il 17 marzo dunque nell’Arrowverse durante la messa in onda del quindicesimo appuntamento televisivo, intitolato “O Brother, Where Art Thou?”, evento in cui Lex farà di tutto per arruolare Lena Luthor (Katie McGrath) nelle sue diaboliche macchinazioni. Jessica Queller e Robert Rovner, produttori di Supergirl, hanno parlato in una recente intervista con Variety di ciò che gli spettatori dello show dovranno aspettarsi dalle doti recitative di Cryer, una versione del personaggio per cui i fan “impazziranno”:

Epico. È così incredibilmente pieno di talento. La sua drammatizzazione di Lex è reale ed emozionante.

Divertente, secondo il nostro parere lui è il miglior Lex Luthor di sempre. Potremmo essere di parte, ma è il più magistrale. È semplicemente entusiasmante nei panni di Lex”.

C’è da dire che Cryer, pur essendo conosciuto per aver lavorato in progetti appartenenti al genere della commedia, non sia poi così estraneo al mondo fumettistico di Superman. L’attore infatti ha interpretato in passato Lenny Luthor in Superman IV, pellicola del 1987 con Christopher Reeve e diretta da Sidney J. Furie.

È un lato diverso di lui, non credo che il pubblico l’abbia visto prima; penso che lo conoscano in ruoli molto diversi. È stato in grado di abbracciare appieno questo personaggio, si è trattata di una trasformazione. Pensiamo che lo spettatore impazzirà quando vedrà la sua performance”.

L’undicesima puntata della quarta stagione di Supergirl andrà in onda questa sera negli Stati Uniti sul canale televisivo The CW.