Supergirl: primo sguardo a Nicole Maines nei panni di Dreamer

Supergirl: primo sguardo a Nicole Maines nei panni di Dreamer
di

L'ultimo trailer di Supergirl ci ha mostrato Nia Nal, personaggio interpretato da Nicole Maines e tra i più attesi del decimo episodio. Oggi The CW ha deciso di pubblicare (via Comicbook.com) anche la prima immagine della sua identità da supereroina: Dreamer.

Potete trovare l'immagine in calce alla notizia.

Nei fumetti della DC Comics il personaggio è un alieno proveniente dal pianeta Naltor dotato di potenti abilità precognitive. Introdotta per la prima volta in questa quarta stagione, l’annuncio del cast dell’attrice ha sancito la prima apparizione di un supereroe transgender in televisione.

L'episodio, intitolato “Suspicious Minds” andrà in onda sul canale The CW il 20 gennaio. Scritto a quattro mani da Maria Maggenti e Gabriel Llanas, l'episodio è stato diretto da Rachel Talalay.

Nel decimo episodio Supergirl (Melissa Benoist) risponde ad una richiesta di soccorso da parte di una nave della Marina, scoprendo dopo che la stessa si tramuta in un attacco alieno mortale. Il colonnello Haley reclama il sito come territorio DEO ed esige che Supergirl si faccia da parte. Dopo che la supereroina si rifiuta di sentirsi dire cosa fare, Haley torna a concentrare le proprie energie alla ricerca della vera identità di Supergirl e, nel far ciò, comincerà a interrogare gli agenti DEO, inclusa Alex. Nel frattempo Brainiac-5 tenterà di persuadere Nia ad accettare i suoi superpoteri ma la ragazza interpreterà erroneamente le sue motivazioni.

I prossimi episodi di Supergirl vedranno anche il debutto di altri personaggi tra cui la villain Menagerie (Jessica Marez) e il celeberrimo Lex Luthor (Jon Cryer).