Supergirl: la quarta stagione affronterà tematiche sociali attuali, razzismo in primis

Supergirl: la quarta stagione affronterà tematiche sociali attuali, razzismo in primis
di

La terza stagione di Supergirl si era conclusa con lo scontro definitivo tra Kara e la Wordkiller Reign, mantenendo il contesto fantascientifico dello show. A quanto pare, invece, la quarta sarà incentrata su tematiche legate al mondo terrestre e metterà in risalto problemi sociali attuali, tra cui quello del razzismo.

A dichiararlo è stata Melissa Benoist, protagonista indiscussa dello show, nel corso di una recente intervista ai microfoni di Deadline:

"Quest'anno gli scrittori hanno fatto un ottimo lavoro. La scorsa stagione è stata ricolma di sorprese ed omaggi a Buffy L'ammazzavampiri, show di cui sono una grande fan. Il nuovo arco narrativo, invece, affronterà tematiche più attuali che forse rispecchiano quello che sta succedendo nel nostro Paese e nel mondo in generale. C'è molto risentimento verso la razza aliena e Supergirl si trova coinvolta in prima persona. Il cattivo della quarta stagione sarà rappresentato, in forma simbolica, dalla paura. Kara è sinonimo di speranza, dunque sarà interessante capire in che modo riuscirà a sconfiggerla."

I commenti dell'attrice fanno molto probabilmente riferimento alla premiere della quarta stagione, che sarà intitolata American Alien, chiaro riferimento all'omonima run fumettistica di Max Landis. I principali antagonisti saranno Agent Liberty, Manchester Black e Mercy Graves, assistente storica di Lex Luthor.

Per scoprire quali nuovi avvenimenti sconvolgeranno l'esistenza di Supergirl a National City non ci resta che attendere il 14 ottobre sulla CW.