Superlega, anche il Milan tratta con la UEFA per evitare il ban dalla Champions League

Superlega, anche il Milan tratta con la UEFA per evitare il ban dalla Champions League
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le minacce della UEFA per il caos Superlega, anche il Milan sarebbe pronto a trattare con la UEFA e Ceferin per evitare la possibile squalifica dalla prossima Champions League o Europa League.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, infatti, il club gestito dal Fondo Elliott starebbe riflettendo sul da farsi ma l'idea è di adottare una linea di non belligeranza con Ceferin che potrebbe sfociare in una disputa legale infinita.

Probabilmente, quindi, il Milan potrebbe allinearsi a quanto fatto dalle inglesi ed Atletico Madrid: l'intenzione sarebbe di uscire formalmente dalla Superlega per evitare il pugno duro che vuole mettere in campo il numero uno della UEFA nei confronti di Juventus, Barcellona, Real Madrid, Inter e Milan appunto.

Nonostante le smentite del tribunale di Madrid, che ha messo in guardia la UEFA da possibili squalifiche e sanzioni, infatti, il collegio direttivo del massimo organismo calcistico europeo avrebbe comunque intenzione di sanzionare pesantemente le ultime cinque squadre che fanno ancora parte delle lega privata, mentre per quelle che hanno aderito e che poi sono uscite sarebbero previste importanti sanzioni.

Nel frattempo, tra le altre notizie di giornate legate al mondo del calcio, ci sono i rumor sulla panchina della Juventus per la prossima stagione.