Superman & Lois: i fan stanno adorando la scelta di Emmanuelle Chirqui come Lana Lang

Superman & Lois: i fan stanno adorando la scelta di Emmanuelle Chirqui come Lana Lang
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Solamente ieri Deadline confermava che Emmanuelle Chirqui era entrata nel cast della futura serie The CW Superman & Lois, dedicata alla coppia che abbiamo conosciuto nel corso della serie su Supergirl, con i fan che stanno già amando questa nuova scelta di casting per il personaggio di Lana Lang.

Sappiamo che la nuova serie si concentrerà sulla vita famigliare di Clark Kent e Lois Lane, alle prese con i loro figli e contemporaneamente con le minacce che Superman dovrà affrontare nel corso degli episodi che comporranno la prima stagione. Nei fumetti Lana e Clark erano amici ai tempi del liceo a Smallville. Nella nuova serie, Lana sarà impiegata di banca sempre nella piccola cittadina in cui Clark è cresciuto, bloccata in quella città dopo che tutti i suoi amici si sono trasferiti a Metropolis. Lana si rimetterà in contatto con Clark e riprenderà la loro amicizia in un periodo decisamente difficile della sua vita.

I fan, a giudicare dalle reazioni su internet, sono davvero impazziti all'idea che Emmanuelle Chirqui interpreti la nuova incarnazione del personaggio nella prossima serie The CW. Potete leggerne qualcuna di queste in calce alla news.

Il personaggio di Lana Lang era già apparso sul piccolo schermo sia nelle serie anni '90 Lois & Clark, nel quale è interpretata da Emily Procter, che nella più celebre Smallville, dove aveva il volto di Kristin Kreuk e costituiva l'interesse sentimentale principale di Clark, almeno nelle prime stagioni. Al cinema è stata impersonata in Superman III da Annette O'Toole, attrice in seguito interprete di Martha Kent nella serie Smallville; il personaggio aveva fatto il suo esordio in una breve scena del primo Superman (1978) con il volto di Diane Sherry.

Scritta da Helbing, basata sui personaggi DC creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Superman & Lois doveva debuttare alla fine dell'anno, ma probabilmente slitterà al 2021.