Superman, novità per la serie HBO Max su Val Zod: Michael B. Jordan sarà il protagonista?

Superman, novità per la serie HBO Max su Val Zod: Michael B. Jordan sarà il protagonista?
di

La notizia che Michael B Jordan lavorerà alla nuova serie di Superman ha sorpreso fan DC e addetti ai lavori quando è stata confermata nel mese di luglio, e dopo tante speculazioni e voci di corridoio in queste ore sono emersi i primi dettagli ufficiali.

Il progetto su Superman di Michael B. Jordan, precedentemente senza titolo, ora è stato ribattezzato "Val Zod" e ha trovato i suoi autori ufficiali: Deadline riporta infatti che l'adattamento di HBO Max sarà scritto da Darnell Metayer e Josh Peters, con la casa di produzione di Michael B. Jordan Outlier Society ingaggiata da DC Entertainment e Warner Bros. TV per produrre gli episodi di quella che è descritta come una serie limitata.

Attualmente, i rapporti affermano che Michael B. Jordan non sarà l'attore di Val Zod, a quanto pare l'attore si occuperà solo dei doveri da produttore esecutivo insieme a Elizabeth Raposo di Outlier Society.

Nei fumetti, Val-Zod ha indossato il mantello di Superman grazie al Multiverso DC: abitante della Terra-2, è stato introdotto durante la Nuova Era 52 dai creatori Tom Taylor, Nicola Scott e Robson Rocha, con la sua prima apparizione avvenuta nel 2014. Possiede gli stessi poteri di Clark Kent/Kal-El, proveniente dallo stesso pianeta di Krypton, e come il Superman originale ha trovato rifugio sulla Terra quando era un neonato, ma proviene da un universo alternativo.

Per altre letture sul misterioso progetto DC, vi chiediamo: il Superman di Michael B Jordan sarà canonico?

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1