Supernatural: i 5 migliori episodi da non perdere assolutamente

Supernatural: i 5 migliori episodi da non perdere assolutamente
di

Dal 2005 ad oggi Supernatural ha visto la realizzazione di ben 15 stagioni e 307 episodi in totale. Cerchiamo però di mettere un po' di ordine e vediamo insieme quali sono, secondo noi, i 5 episodi che non vanno assolutamente persi.

  1. Il canto del cigno (stagione 5, episodio 22): questo episodio mostra l'epica battaglia tra Lucifero e Michael mentre Sam alla fine si sacrifica nella fossa. Lascia Dean per vivere una vita normale con Lisa. Ovviamente, l'episodio termina con una minacciosa scena di Sam in piedi fuori dalla finestra di Dean. I fan sono stati lasciati a chiedersi se fosse davvero Sam, o se Lucifero si fosse liberato.
  2. Terra di frontiera (stagione 6, episodio 18): tutti amano i viaggi nel tempo se vengono realizzati bene e questo episodio lo dimostra. In questa puntata osserviamo i due fratelli protagonisti convincere Castiel a riportarli indietro nel tempo nel selvaggio West per rintracciare il creatore originale della Colt e trovare un modo per fermare Eve. Mette in mostra il giusto tipo di entusiasmo e umorismo mescolato con la tradizione che i fan di Supernatural amano, quindi non c'è da meravigliarsi che sia uno degli episodi più popolari della stagione.
  3. L'uomo che sapeva troppo (stagione 6, episodio 22): i finali di stagione di solito vanno bene in termini di ascolti, e il finale della sesta stagione non fa eccezione. Questo episodio conclude un grane arco narrativo, mentre il muro nella testa di Sam si abbassa e gli Angeli e i Demoni si sfidano per il controllo del Cielo. Gran parte dell'episodio si svolge nella testa di Sam mentre affronta i suoi ricordi, ma osserviamo anche Castiel che viene selvaggiamente sopraffatto grazie a un rituale e alla fine si dichiara il "nuovo Dio".
  4. Baby (stagione 11, episodio 4): è spesso citato come uno dei migliori episodi dell'intera serie. Ha ricevuto il plauso universale da fan e critici. L'intero episodio è girato dalla prospettiva di Baby, il nome del fedele Impala di Dean. Questo è uno di quegli episodi che dimostra quanto possa essere efficace un episodio iniziale di una serie. Ci sono voluti dei rischi, poiché l'episodio è stato girato interamente dall'interno dell'auto, ma ci ha dato una nuova prospettiva riguardo ai Winchester.
  5. Chi siamo (stagione 12, episodio 22): nella penultima puntata della dodicesima stagione, Sam e Dean sono coinvolti in un pericoloso combattimento tra i cacciatori americani e quelli britannici. I Winchester devono trovare un modo per fermare i cacciatori britannici prima di mettere in atto il loro piano per distruggerli tutti per sempre. Inoltre, Sam rivela finalmente il tradimento degli uomini britannici e il loro inganno per far credere a tutti che fossero alleati.

Sapevate che Jared Padalecki, uno dei protagonisti di Supernatural, era stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e violenza? Lo stesso attore ha rivelato un dettaglio scioccante sulla quindicesima stagione di Supernatural.