Supernatural: Jared Padalecki ha rischiato il ruolo a causa di Una mamma per amica

Supernatural: Jared Padalecki ha rischiato il ruolo a causa di Una mamma per amica
di

I fan di Supernatural probabilmente conosceranno a memoria la storia che portò Jensen Ackles e Jared Padalecki ad interpretare i due fratelli Winchester, Dean e Sam. Entrambi gli attori sostennero le audizioni per interpretare il personaggio di Sam. In seguito Ackles optò per interpretare Dean mentre Jared Padalecki si aggiudicò il ruolo di Sam.

Tuttavia nessuno era a conoscenza di un aneddoto particolare che riguarda Jared Padalecki; è stato lo stesso attore a ricordarlo in un'intervista telefonica. Padalecki ha ricordato la sua particolare esperienza di casting per lo show, coinvolgendo il creatore, Eric Kripke:"Mi chiamò il mio agente e mi disse 'Eric ha visto Una mamma per amica e mi ha detto che vuole che Sam sia molto intelligente'. Il mio agente ha dovuto spiegargli che in realtà ero un bravo studente".
Prima di Supernatural gli spettatori conoscevano Jared Padalecki soprattutto per il ruolo di Dean Forester, il primo grande amore di Rory Gilmore (Alexis Bledel) nello show Una mamma per amica. Un personaggio completamente diverso da Sam Winchester: Dean non ama molto i libri e non è brillante quanto Rory. Sam Winchester all'inizio dello show invece è uno studente molto promettente della Stanford University.
Il provino per Supernatural andò bene anche grazie alle dritte dell'agente di Padalecki, che gli disse:"Sii super intelligente, non carismatico o affascinante. Quando incontrai Eric Kripke cerca il mio 'David Duchovny' interiore. Ora ridiamo di questo e ringrazio Eric per aver pensato che fossi abbastanza intelligente per interpretare Sam".
Una curiosità: David Duchovny ha conseguito un M.A. in letteratura inglese alla Yale University. Proprio come Rory Gilmore.

Quanto è interessante?
2