Supernatural: i motivi per cui Sam ed Eileen sono la coppia perfetta

Supernatural: i motivi per cui Sam ed Eileen sono la coppia perfetta
di

Eileen Leahy entra nella serie Supernatural nell'undicesima stagione, ma lei e Sam non sono andati d'accordo subito. Successivamente, hanno sviluppato una relazione che, come tutto in questa serie, ha avuto molti alti e bassi. Condividevano le loro vite di cacciatori e allo stesso tempo erano indipendenti, anche quando ciò portò alla loro rovina.

Sam Winchester è un eroe segreto del mondo dei cacciatori, ma Eileen non lo sapeva quando si sono incontrati per la prima volta. Le storie di come lui e Dean hanno salvato il mondo molte volte non l'hanno impressionata particolarmente. Sam le concedeva comunque il rispetto che avrebbe avuto con qualsiasi altro cacciatore e anche quando i suoi istinti protettivi si facevano sentire, cercava di lasciarla essere sempre se stessa.

Tra le prime ragioni della loro perfezione come coppia, ve n'è una abbastanza ovvia: Eileen riconosce Sam come uno splendido cacciatore. Quando Eileen venne introdotta nella stagione 11, intrappolò Sam pensando erroneamente che fosse il banshee a cui stavano entrambi dando la caccia. Quando le disse che era un cacciatore come lei, non le ci volle molto per riconoscerlo come tale e lasciarlo andare. Eileen aveva solo pochi secondi per decidere se ucciderlo o accettare la sua richiesta di liberarlo e in quel momento sapeva che lui era come lei. Si sono subito accordati con battute spiritose e parlando del loro passato nella caccia e della loro educazione. Alla fine, Sam ha persino rivelato la posizione del loro bunker nascosto e le ha detto di passare ogni volta che ne avesse avuto bisogno.

Entrambi i personaggi erano anche eredi di uomini di lettere. Nel loro episodio di debutto, Sam e Dean scoprono che il nonno di Eileen era un uomo di lettere, proprio come lo era il loro nonno. Come molti altri uomini di lettere, Eileen e Sam erano entrambi ricercatori curiosi che volevano sempre saperne di più. Nel bunker segreto, inoltre, stanno bene ed entrambi amano i libri e gli incantesimi tanto quanto amano la caccia.

Nonostante, poi, Eileen mostrasse, attraverso le sue azioni e i tratti del carattere, che non aveva bisogno di nessuno che l'aiutasse a muoversi, Sam e Dean fanno del loro meglio per soddisfarla e mostrarle rispetto imparando il linguaggio dei segni. Non era necessario che Sam fosse in grado di parlare la lingua di Eileen, ma è un segno di quanto lavorassero bene insieme e che lui e suo fratello erano entrambi disposti ad assicurarsi che fosse facile comunicare con lei. Mostra quindi che Sam voleva mantenere Eileen nella sua vita per molto tempo.

Infine i due hanno anche perso in qualche modo la loro indipendenza cercando di fidarsi uno degli altri. Se infatti durante i primi incontri non perdevano occasione per dimostrare la loro voglia di fare da soli, col tempo hanno capito che entrambi lavoravano meglio in sintonia.

Sapevate che Jared Padalecki, uno dei protagonisti di Supernatural, era stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e violenza? Lo stesso attore ha rivelato un dettaglio scioccante sulla quindicesima stagione di Supernatural.