Svelato il ruolo che ricoprirà l'attore Jeremy Irons in Watchmen, Jean Smart nel cast

Svelato il ruolo che ricoprirà l'attore Jeremy Irons in Watchmen, Jean Smart nel cast
di

Continuano le riprese dell'adattamento televisivo di Watchmen, l'opera monumentale di Alan Moore già trasposta (su pellicola) da Zack Snyder. Oggi scopriamo un nuovo dettaglio sul serial targato HBO.

Stando a quanto svelato da Slashfilm, l'attore Jeremy Irons (Batman v Superman) darà il volto ad un personaggio ben noto dagli amanti del fumetto originale. Infatti, stando al sito, Irons darà vita ad una versione "più anziana" di Adrian Veidt a.k.a. Ozymandias. Questo conferma che, sebbene questo serial narrerà una storia "nuova", non ignorerà il materiale di partenza e ci farà passare un po' di tempo con le versioni 'anziane' dei vari protagonisti.

Non è chiaro, ovviamente, se vedremo Ozymandias solo in alcuni flash-back oppure no, quel che sappiamo è che, dalle foto dal set, un giornale affermava che il personaggio era morto: questo vuol dire che o Ozymandias è morto realmente (confermando la tesi dei flash-back) oppure che ha semplicemente finto di essere deceduto.

In una nota a margine, è confermato l'ingresso nel cast di Jean Smart (Legion). L'attrice interpreterà un personaggio chiamato Agente Blake. Anche in questo caso non è chiaro se sarà collegata o meno al personaggio del Comico il cui alter ego era Edward Blake.

Watchmen è stato sviluppato da Damon Lindelof.