Swamp Thing: aggiornamenti sulle riprese della nuova serie TV DC Comics

di

In data odierna sono emersi nuovi dettagli sulla produzione di Swamp Thing, serie televisiva in live-action incentrata sul celebre personaggio dei fumetti creato da Len Wein e Berni Wrightson. Si tratta del suo ritorno sul piccolo schermo dopo uno show andato in onda su USA Network negli anni '90 e durato solo tre stagioni.

Stando a quanto riportato dal portale Omega Underground, le riprese avranno luogo nella Carolina del Nord ad autunno. Si tratta di una location già utilizzata in passato per pellicole come Iron Man 3 e The Hunger Games, nota per la sua tranquillità, vantaggio che permetterebbe di avere libertà creativa nel suo sviluppo.

Al momento non si conosce ancora chi farà parte del cast, ma recenti descrizioni hanno confermato che i protagonisti saranno Alec Holland e Abby Arcane, due figure di vecchia data del noto fumetto. Lo show sarà scritto da Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e diretto da Gary Dauberman (It), con James Wan nelle vesti di produttore esecutivo.

Questa la sinossi provvisoria della serie: La ricercatrice Abby Arcane torna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un virus mortale che proviene dalla palude. Qui, stringerà un forte legame con lo scienziato Alec Holland... ma finirà per perderlo tragicamente e prematuramente. Abby scoprirà, però, che la palude nasconde dei terribili segreti e che forse Alec non è del tutto morto come pensava inizialmente...

Il debutto di Swamp Thing è previsto per il 2019 su DC Universe, piattaforma in streaming creata da Warner Bros. e DC Entertainment.